Team Cuochi Vesuvio a Rimini


Team Cuochi Vesuvio

Team Cuochi Vesuvio

Il Team Cuochi Vesuvio parteciperà per il secondo anno alla Competizione di Cucina Calda a squadre Campionati d’Italia che si terrà a Rimini dal 15 al 17 febbraio 2020. Il Team Cuochi Vesuvio presenterà piatti con ingredienti che appartengono alla tradizione culturale e gastronomica campana, ma rivisitati in chiave contemporanea.

Team Cuochi Vesuvio

Team Cuochi Vesuvio

Inoltre, quest’anno c’è una novità nell’organigramma del Team Cuochi Vesuvio: dall’amicizia tra lo Chef Angelo Borrelli, General Manger della squadra, e il Maestro Gianfranco Iervolino, tra i più noti pizzaioli su scala nazionale, nasce una collaborazione che si è solidificata nel corso dello scorso anno, da quando lo Chef Angelo Borrelli insieme al Capo Team Chef Antonio Garofalo, sentono il bisogno di dare alla squadra una veste nuova e più dinamica. Infatti, per la prima volta in assoluto, un pizzaiolo, il Maestro Gianfranco Iervolino, sarà parte attiva del Team Cuochi Vesuvio nelle vesti di Capo Team per la sezione Street food Campionati della Cucina d’Italia, la sua presenza e sapienza diventano fondamentali per gestire, confrontarsi in un settore così particolare come lo street food.

Lo scorso anno, il Team Cuochi Vesuvio vince la medaglia di Bronzo e il premio della critica giornalistica gastronomica de L’Espresso e In Tavola. Euforici e sempre più motivati a fare e a dare il meglio, dal giorno della premiazione, il Team Cuochi Vesuvio si è adoperato per specializzare la squadra e presenterà, quest’anno, qualcosa di davvero originale legata alle origini territoriali e culturali.