Trast a Nocera Inferiore, paninoteca e hamburgheria


Trast a Nocera Inferiore
aperti dal giovedì al lunedì
Via Lorenzo Fava, 34/36
08118257544

www.trastfood.it

TRAST

TRAST

di Francesca Faratro

A pochi passi dalla strada principale di Nocera Inferiore, Trast è il sogno goloso che ti fa sentire sempre ragazzino.

Dedicato agli eterni fanciulli, a chi si concede il piacere e la diversità delle solite cene, lascia parlare cibo divertente come fritti, hamburger e panini, senza però tralasciare anche le insalate che sono gustose si, ma anche se sane.

In un locale dall’arredamento urban, giovanile come anche nello staff presente, la proposta è prettamente americana ma è scandita dai prodotti di qualità, sapientemente scelti e abbinati fra loro così da rendere “italiana” l’offerta ed anche un po’ campana con la comparsa nelle ricette di prodotti propriamente locali.

Ed è la passione per il cibo il focus di Trast, nato nel 2019 da Chiara Orsini e Giancarlo Tolino, i quali appassionati di food, hanno deciso di mettere insieme le proprie forze e trasformarle in un progetto nuovo nel quale promuovere la propria visione di cucina.

Il nome dell’attività è la traduzione dall’inglese della parola ‘fiducia’, una caratteristica che fidelizza ancor di più il cliente e gli concede la possibilità di sentirsi coccolare papille e cuore e non restare deluso.

Ben rodati nell’asporto con il servizio delivery, concedono la possibilità di assaporare l’unicità dei sapori comodamente a casa. Ordinare sarà facilissimo – tutto il menu infatti può essere ordinato sia ai tavoli che a casa, senza nessuna differenza.

“Siamo alla continua ricerca del nuovo, che si tratti di un sapore, una tecnica di cottura, un accostamento – affermano i titolari Chiara e Giancarlo – Non dimentichiamoci che il panino resta un cibo popolare, che deve essere alla portata di tutti: quindi niente sovrastrutture, cerchiamo di puntare all’essenziale e manteniamo l’autenticità del prodotto ed anche la sua sostenibilità economica.”

Immancabili, da ordinare non appena ci si siete al tavolo attendendo il piatto principale, i fritti, a cominciare dalle patatine fritte (la variante con quelle dolci è inusuale e con una marcia in più) alle quali seguono anelli croccanti di cipolle e straccetti di pollo. Giusta selezione per iniziare a stuzzicare prima del protagonista: il panino.

TRAST - Le patatine fritte e il panino

TRAST – Le patatine fritte e il panino

Il bun è il più scelto, farcito secondo con diversi ingredienti ma rispettando sempre equilibrio e tradizione.

TRAST - Variante di patatine fritte

TRAST – Variante di patatine fritte

TRAST - Le classiche patatine fritte

TRAST – Le classiche patatine fritte

Ci sono varianti per tutti i gusti, studiate e ragionate, frutto di esperimenti ed assaggi fatti per non sbagliare mai. Quattordici i gusti in menù, da quelli più golosi a quelli più semplici. Seguendo il filone e lo stile americano, spiccano le personalizzazioni partenopee a base di parmigiana di melanzane o Provolone del Monaco ma in quasi tutti i panini c’è sempre qualcosa in stile prettamente italiano che familiarizza i gusti e, considerando la qualità delle materie prime, li rende super appetitosi!

Chicca in carta, i bun di patata, anch’essi con una farcitura a sé, ancor più simpatica, originale e a spasso con i tempi.

TRAST - Il bun farcito

TRAST – Il bun farcito

A completare la parata dei panini ci sono i sandwich , per gli amanti della tipologia, realizzati con tre strati di pane in cassetta artigianale, sia questo bianco o ai cereali.

TRAST - BRAVO Burger con hamburger di scottona, provola, bacon, patate al forno, lattuga e maionese all'aglio

TRAST – BRAVO Burger con hamburger di scottona, provola, bacon, patate al forno, lattuga e maionese all’aglio

TRAST - Bun con hamburger di scottona, provola e cipolla caramellata

TRAST – Bun con hamburger di scottona, provola e cipolla caramellata

Le insalate sono due e ben completano la scelta: una è la rivisitazione della classica Ceaser Salad con l’aggiunta di cous cous ed una fettina croccante di pollo panato davvero delizioso; l’altra invece è una versione vegetariana con polpette di ceci e riso basmati, pomodori, cipolla e maionese vegana.

TRAST - Insalata Ceaser

TRAST – Insalata Ceaser

Grande attenzione alle diverse scelte alimentari: qui vegetariani e vegani saranno accontentati così come chi deciderà di assaporare la selezione ordinando direttamente a casa. Il locale infatti mette a disposizione un ben rodato servizio di delivery pronto ad arrivare direttamente dai clienti in zona i quali assaporeranno la vera qualità, in stile americano ma prettamente Made In Italy firmata Trast!