Tuttopizza alla Mostra d’Oltremare di Napoli


Tutto pizza

Tutto pizza

Apre oggi alle 10 alla Mostra d’Oltremare di Napoli, Tuttopizza, il primo salone internazionale dedicato al mondo della pizza e al suo indotto. Ideata e organizzata da Raffaele Biglietto (di Ticket Lab) e Sergio Miccù, presidente dell’Associazione Napoletana Pizzaiuoli, la rassegna si estende su 4mila metri quadri di esposizione, conta70 stand e si snoda in 4 distinte aree, ciascuna dedicata ad un preciso aspetto dell’attività: oltre ai padiglioni riservati all’expò di attrezzature, materie prime e servizi per le pizzerie, le sezioni Pizza show, Gluten free, Seminari e convegni.

Questo il calendario degli appuntamenti e degli eventi in programma domani:

–  nell’area Pizza Show, dalle 10 alle 13: selezioni per Master Pizza Chef (a cura di Ristorazione italiana magazine)

–  nell’area Pizza show, dalle 11.30 alle 13 – gluten free: laboratori di lavorazione di pizza senza glutine a cura di Marco Amoriello in collaborazione con l’Associazione italiana celiachia

– nell’area Convegni, dalle 10 alle 14: seminari a cura della facoltà di Agraria dell’Università Federico II di Napoli su sicurezza e rintracciabilità degli alimenti e sulla ricerca scientifica. A seguire, incontri con gli operatori della filiera ho.re.ca e dibattiti sulla sicurezza alimentare.

Per il 24 in programma, tra l’altro, il trofeo Tuttopizza aperto a tutte le associazioni e anche alle pizzerie indipendenti; i seminari di formazione per il gluten free; Le prove di abilità.

Sempre il 24 maggio alle ore 10, la presentazione del #pizzaUnesco contest, un’iniziativa promossa da Mysocialrecipe.

Il programma completo è disponibile all’indirizzo: http://tuttopizzaexpo.com/