Ufficiale: Antonio Lucisano non è più direttore del Consorzio della Mozzarella


Racconti di Terra, Antonio Lucisano

Racconti di Terra, Antonio Lucisano

Dal 31 luglio Antonio Lucisano non è più direttore del Consorzio della Mozzarella.
Da mesi il protagonista del rilancio del brand in anni difficili e di attacchi politici (il commissariamento di Luca Zaia) e mediatici senza precedenti (ricordiamo per tutte la trasmissione di Stefano Maria Bianchi che si rifiutò di pubblicare le analisi ufficiali dell’Istituto Zooprofilattico su campioni che lui stesso aveva raccolto perché positivi) gestiva l’ordinario.
Dopo il mese di agosto dovrebbe arrivare il nuovo direttore. Si parla di Piermaria Saccani, ex segretario dell’associazione italiana che riunisce i consorzi di tutela, ma l’accordo formalmente non è stato ancora trovato.

Sono forti le pressioni per nomine di natura politica o associativa, ma l’orientamento del Consorzio è quello di rivolgersi a un tecnico.

Un commento

  1. ad Antonio va tutta la mia stima per il lavoro svolto e spero che il suo successore sappia approfittare di quanto fatto sino ad ora, nell’interesse non soo del Consorzio, ma di tutto il comparto dei prodottj di eccellenza campana. Ciao Antonio, a presto per nuove avventure.

I commenti sono chiusi.