Un Malazè Community Party per finanziare l’evento di settembre


Festa Malaze

Festa Malaze

Trenta operatori – sostenitori vere eccellenze del settore enogastronomico dei Campi Flegrei e non solo, insieme per dare il loro contributo.

Lunedì (start ore 20) 17 giugno 2019 all’Alma Beach via Miliscola 191, Pozzuoli

Si terrà all’Alma Beach di Lucrino, Pozzuoli, il Malazè Community Party per finanziare la XIV edizione di Malazè, l’evento archeoenogastronomico che si terrà dal 14 al 24 settembre nei Campi Flegrei.

Sull’esclusiva e rinnovata spiaggia flegrea, al centro del Golfo di Pozzuoli, dal tramonto in poi – si terrà il party che si preannuncia come uno dei più importanti eventi nell’area flegrea: oltre trenta le imprese del settore enogastronomico che hanno aderito all’invito della Comunità di Malazè per questa raccolta fondi. Saranno presenti con le loro postazioni imprese del food & wine dei Campi Flegrei (Pozzuoli, Bacoli, Monte di Procida, Quarto, Napoli e Mondragone). La serata vivrà anche di momenti di spettacolo con la musica del gruppo La Gran Bacan – musica per strada, feste e cantine – e DJset a cura di Vincenzo Cannavacciuolo.

Alma

Alma

Questi i protagonisti – sostenitori.

Cocktail di benvenuto: Apecar Street Bar della Bottega dei Semplici Pensieri.  Food: Abraxas, Agriturismo Don Salvatore, Alma Beach, Azienda agricola Km0, Caracol, Capo Horn, da Fefè, Esperia Osteria Flegrea, 10 Diego Vitagliano Pizzeria, Il Rudere, Lab 2.0, La Bifora, La Fescina Nuova Hostaria Flegrea, La Locanda del Testardo, Masseria Sardo, Public Vintage Diner, White Chill Out, Consorzio Tutela Provolone del Monaco dop. Pasticceria: Officina Bufala e Associazione Aias Teresa Baiano.  Panificio Giuseppe Baino. Liquori dell’Antica Distilleria Petrone. Birra Artigianale Kymè. Vini del Consorzio Tutela Vini dei Campi Flegrei, Ischia e Procida. Caffè Delizia. Drink e Cocktail: Accademia Cucina & More. Acqua: Perrella Distribuzione. Sommelier di Aspi Campania.

“Malazè a settembre diventa un contenitore di eventi autoprodotti e  si sostiene grazie al contributo degli sponsor – dice Rosario Mattera, ideatore di Malazè e presidente dell’associazione Campi Flegrei a Tavola – ma ogni anno diventa sempre più difficile portare avanti questo progetto che nasce dal basso e che ha fra i suoi obiettivi quello di promuovere le bellezze e le molte proposte turistico-culturali di un territorio ancora poco apprezzato, ma che molti stanno piano, piano scoprendo anche grazie al lavoro di valorizzazione fatto in questi anni dalla nostra Comunità. Questa serata per noi è importante per il sostegno che abbiamo ricevuto dalle numerose imprese partecipanti alla quale speriamo si aggiunga il contributo che potranno dare, con la loro partecipazione, tutte quelle persone che si vogliono sentire parte di questa Comunità”.

Contributo di partecipazione: euro 20,00 che sarà destinato all’Associazione Campi Flegrei a Tavola per finanziare la XIV edizione di Malazè. La donazione e l’acquisto del biglietto potrà avvenire anche tramite bonifico bancario: Associazione Campi Flegrei a Tavola IT76-I-05034-40100-000000020666
Banco BPM Direzione Territoriale Centro-Sud(Banco BPM)- Filiale di Pozzuoli – Arco Felice

Info e prenotazioni: [email protected] – 366.1632003

Nato da un’idea di Rosario Mattera per promuovere le bellezze e le molte proposte turistico-culturali di un’area del napoletano poco nota, Malazè è l’evento ArcheoEnoGastronomico dei Campi Flegrei.

La manifestazione si svolge tutti gli anni nelle prime settimane di settembre e si sviluppa nei comuni di Pozzuoli, Bacoli, Monte di Procida, Quarto, Isola di Procida e una parte della città di Napoli, per mettere in mostra il meglio dei prodotti tipici di una zona poco conosciuta ma dal grande patrimonio artistico, archeologico e ambientale.

Malazè negli anni è diventato un laboratorio diffuso di innovazione territoriale dove si sperimentano e si attivano nuovi percorsi di sviluppo a base creativa e culturale che combinano la tutela e la valorizzazione del patrimonio culturale, ambientale e paesaggistico con il food, il sociale, le nuove tecnologie