Vegafood, quando il panettone incontra il lusso


Pasticceri Vega food

Pasticceri Vega food

di Bruno Sodano

Teverola, cittadina della provincia casertana, custodisce una grande, grandissima azienda: Marìcan. Un colosso con a capo una famiglia che mira da sempre a fare la differenza. Quest’anno abbiamo assaggiato i loro panettoni e senza ombra di dubbio sono davvero pazzeschi. Facciamo prima un passo indietro. Marìcan nasce come azienda che opera nel campo dell’immobiliare . Nel nuovo polo logistico campano, sito nell’area industriale Aversa nord, vantano un headquarter formato da un team di validi professionisti. Oggi la famiglia si è allargata fino ad aver sviluppato “Vega” che non ha nulla a che vedere con vegano. Vega è un sogno, di quelli un po’ proibiti, in quanto non è per tutti. Lusso, bellezza, classe, eleganza. L’imponente edificio dedicato al food è un raggio di sole nella realtà industriale dove è situato ed il viaggio ne vale l’impresa. Passata l’area bar aperitivo entriamo letteralmente nella cantina a vista che custodisce bottiglie di grande pregio con etichette molto importanti. Il ristorante al momento è fermo ma, la cucina dello chef Lino Acunzo, è disponibile col delivery e l’asporto.

Vega food

Vega food

Salendo al piano produzione troviamo i pasticceri Luigi Attrice, Alessandro Staiano e Adriano Consalvo che impreziosiscono l’area con profumi ipnotici. È bellissimo osservare la maestria con cui preparano i tanti dolci e panettoni che addolciranno le tavole di tutta Italia a Natale e nelle feste: si è possibile ordinare tutto dal e-commerce del sito.

Continuando il tour dell’azienda non si può far a meno di restare letteralmente affascinati dalle decine d’auto di lusso a disposizione di chi vuole noleggiarle per eventi o esigenze personali.

VegaVega food food

Vega food

Ci ritorneremo sicuramente per scoprire e raccontarvi tutto non appena il ristorante sarà aperto con seduta a tavola e aspettiamo le belle giornate per un giro in una delle lussuose barche che la Marican noleggia da Napoli dove è possibile anche organizzare eventi privati con catering e tanto champagne.

 

Un commento

I commenti sono chiusi.