Venerdì Marianna Vitale super ospite in prima serata alla Terra dei Cuochi su RAI1


Marianna Vitale con Antonella Clerici

di Manuel Lombardi (Il Contadino 2.0)

Dopo i “quattro moschettieri” stellati della cucina italiana (Moreno Cedroni, Enrico Cerea, Heinz Beck e Mauro Uliassi) protagonisti della precedenti quattro puntate del nuovo talent culinario della rai in prima serata “la terra dei cuochi” condotto da Antonella Clerici e dallo Chef giudice pluristellato Davide Scabin  per la prova a specchio, ecco una “stella” femminile, giovane, talentuosa e del Sud scelta per eseguire un piatto di alta cucina che i due concorrenti in fase di eliminazione dovranno eseguire a perfezione per poi essere giudicati dai loro stessi parenti e rischiare quindi l’eliminazione definitiva dal programma e non poter partecipare alla finale che prevede il premio speciale di 120 mila euro destinati all’apertura di un ristorante.

Davide Scabin

Nella precedente puntata lo Chef ospite Mauro Uliassi (Due stelle Michelin- Ristorante Uliassi Senigallia (An)) ha avuto il compito di guidare i due concorrenti in eliminazione nella preparazione di un pollo arrosto con insalata con la seguente definitiva esclusione dal programma dell’unica concorrente meridionale (Napoli) Imma ferraro che pero’ si consola con l’ invito del super giudice chef Scabin di cucinare presso il suo ristorante stellato di Rivoli Combal zero!

Quale sara’ il piatto pensato per questa prova di alta cucina dalla talentuosa chef stellata del Ristorante Sud di Quarto (Na)? Rai 1 Venerdi 24 maggio ore 21:10!

La Terra dei Cuochi

Nell’attesa della performance la scelta di questa giovanissima chef che fa della creativita’ e del talento i suoi punti di forza il tutto abbinato a un carattere forte e deciso e’ gia’ un bellissimo premio al suo lavoro di ricerca e soprattutto al suo coraggio di essere rimasta nella sua terra valorizzandola.

Per tutti i lettori piu’ curiosi e appassionati pubblicheremo sabato 25 maggio la ricetta e la foto del piatto misterioso che in anteprima possiamo assicurarvi e’ stato un vero e proprio successone!

Buona visione