Il ‘viaggio’ è il tema della 13° edizione del congresso Identità Golose a Milano dal sabato 4 a Lunedì 6 marzo 2017


Identita' Golese MIlano 2017

Identita’ Golese MIlano 2017

IL VIAGGIO è il tema della 13° edizione del congresso Identità Golose e fil rouge ideale per sviluppare la narrazione di un percorso iniziato nel 2005 alla scoperta delle migliori espressioni della cucina contemporanea, italiana e internazionale.

L’esordio è in programma sabato 4 marzo con la partecipazione della Lombardia, Regione ospite 2017. Nel pomeriggio omaggio a Iginio Massari Maestro pasticcere che ha segnato la storia della pasticceria italiana e che darà il via alla maratona dolce intitolata Dossier Dessert dedicata ai più interessanti protagonisti della pasticceria da ristorazione.

Identita' Golese MIlano 2017

Identita’ Golese MIlano 2017

Attesi a Identità Golose, nei tre giorni del congresso, i più grandi chef : Massimo Bottura, Carlo Cracco, Massimiliano Alajmo, Heinz Beck, Enrico Crippa, Niko Romito, Davide Oldani e poi ancora Umberto Bombana da Hong Kong, Paul Pairet da Shanghai – Cina, Palmito Ocampo da Lima – Peru, Rodolfo Guzman da Santiago del Cile e Mariana Müller da San Carlos de Bariloche – Argentina, Kobus Van Der Merwe da Paternoster – Sud Africa, Mark Welker da New York – Stati Uniti… per un totale di 12 nazioni rappresentate e 98 lezioni sui tre palchi del congresso.

Parallelamente al programma principale, tornano gli approfondimenti tematici sempre all’insegna del viaggio: sabato 4 marzo sarà il momento di Identità Naturali, Identità di Formaggio e Identità di Gelato;  domenica 5 marzo una grande conferma, Identità di Pasta, e una novità: La Nuova Cucina Italiana, ovvero 12 storie di giovani chef  destinati a lasciare il segno; lunedì 6 marzo spazio a Identità di Montagna, Identità d Mare e Identità di Pizza.

Nei tre giorni del congresso torna infine Identità di Champagne con cooking-show dedicati all’abbinamento fra le preziose bollicine e la grande cucina d’autore.

Il Link per visulaizzare il programma