Vitigno Italia 2011, Soddisfazione per il Wine Maker Vincenzo Mercurio: Fattoria La Rivolta riceve il Premio Vino Perfetto Aglianico del Taburno


Paolo Cotroneo di fattoria La Rivolta riceve il premio dall'Ass. Regionele Vito Amendolare e dal Patròn Vitigno Italia, Chicco de Pasquale

Continua la collezione di riconoscimenti di qualità per Fattoria La Rivolta di Torrecuso nel cuore del Sannio.  La cantina del vigneron Farmacista, Paolo Cotroneo, seguita dal Wine Maker Vincenzo Mercurio ha regalato al proprio consulente una gran bella soddisfazione.  Le prospettive sono rosee, ci si avvia alla prima vendemmia docg per l’aglianico di questo territorio.

Vincenzo Mercurio con Paolo Cotroneo in occasione del Premio Miglior vino biologico 2010 Regione Campania

Terre di Rivolta è  l’etichetta da cercare, risultato della vinificazione dell’Aglianico, proveniente dai vigneti di Torrecuso, areale di eccellenza. Insomma un vino di grande forza da chi ha compreso che la specializzazione e la verticalizzazione dei cru sono la strada per affrontare il mercato globale. Del medesimo parere il Wine Maker Vincenzo Mercurio che delle differenze e dell’enologia ispirata al terroir ha fatto una filosofia professionale da sempre .

Officine Gourmet Comunicazione

3 Commenti

  1. i migliori complimenti a Paolo e a tutto il suo team di Fattoria La Rivolta per questo magnifico risultato.
    Sergio Ardito

  2. Il Terra di Rivolta si conferma, ancora una volta, uno dei migliori rossi del Sud, ed ha contribuito, con i successi conseguiti, a far conoscere ed apprezzare dagli enoappassionati l’areale di Torrecuso e del Sannio beneventano in generale.
    A dir poco esaltante il prezzo, per un vino di tale complessità e longevità (grandiosa la magnum 2003 sulla mia tavola di Pasqua, un mese fa!), ma sappiamo bene che tutti i vini di Paolo Cotroneo vantano un eccellente rapporto qualità/prezzo, attestato, tra l’altro, dalla Guida SlowWine 2011.
    Ad maiora!!

I commenti sono chiusi.