World Pastry Stars 2019


Nicola Pansa fra i maestri della pasticceria Italiana

Nicola Pansa fra i maestri della pasticceria Italiana Igino Massari e Gino Fabbri

di Francesca Faratro

Brilla una doppia stella in Campania per il settore più dolce che c’è: la pasticceria.
Il riconoscimento al  “ World Pastry Stars”, l’evento mondiale di Italian Gourmet che gode del sostegno dell’Accademia Maestri Pasticceri Italiani (AMPI), di Relais Dessert e capitanato dal maestro Gino Massari.

World Pastry Stars 2019

World Pastry Stars 2019

Diversi i premiati

Fra loro, ben due sono della Campania: i fratelli Pansa di Amalfi, Nicola ed Andrea ed Alfonso Pepe di Sant’Egidio del Monte Albino, entrambi titolari delle omonime pasticcerie.

Presso l’hotel Marriot di Milano  in due giorni pieni di dolcezze e competenze, i vari protagonisti si son condivisi il palco trasmettendo al meglio i valori fondati e la filosofia che portano avanti ogni giorno.

Alfonso Pepe ha portato in scena la peculiare scelta che ha delle materie prime, collegandosi al territorio come valore ed affiancandone l’artigianalità e l’esperienza come fondamento della professione. A ritirare il premio per lui, i fratelli Giuseppe e Prisco, impegnati ogni giorno al fianco di Alfonso per realizzare il meglio della vasta gamma presentata dall’azienda.

Giuseppe e Prisco Pepe ricevono il premio per il fratello Alfonso

Giuseppe e Prisco Pepe ricevono il premio per il fratello Alfonso

Sempre tradizione ma quella rinnovata, è stato il tema dei Fratelli Pansa, i quali si sono focalizzati sulla loro storia, lunga cinque generazioni.  Evoluzioni, trasformazioni e cambiamenti, senza mai perdere il profondo legame con il territorio.

Con Andrea e Nicola Pansa a ritirare il premio tutta la squadra che ogni giorno lavora presso l’attività, coloro che in ogni parte, contribuiscono per l’efficienza dell’azienda. Fra loro anche la sorella Marilla e mamma Carla, visibilmente emozionata e soddisfatta.

Lo staff completo della pasticceria pansa ritira il premio

La premiazione finale

Alla pasticceria Pansa, grazie al partner Mimesi – Media Intelligence, WPS ha inoltre assegnato il secondo posto del premio come  migliori comunicatori digitali nell’ambito della pasticceria. Il primo classificato è stato Pierre Hermè, il noto pasticciere francese.

Foto di Emanuele Anastasio e Renato Dainotto