Gambero Rosso flop, Tre Spicchi a Villa Giovanna, ma tutti i pizzaioli in foto sono andati via da mesi!


Pizzeria Villa Giovanna

Pizzeria Villa Giovanna

Non mi chiedete perché dalla Guida delle Pizzerie del Gambero Rosso 2017 manca Port’Alba, la più antica d’Europa, al lavoro dalla seconda metà del ‘700. E neanche perché mancano Capasso a Porta San Gennaro e Cafasso a Fuorigrotta, o come mai tra le novità non troviamo Gaetano Genovesi che ha la fila ogni giorno da due anni a via Manzoni (i recensori dovrebbero notarlo visto che Enzo Coccia a duecento metri ha preso ben due Tre Spicchi meritatissimi), o dell’assenza di Resilienza a Salerno e quella, sconvolgente di Da Zero a Vallo della Lucania (l’addetta stampa non è in squadra o è una competitor?).
Sapete perché non dovete fare questa domande? Perché una guida non è la Gazzetta ufficiale, non è un atlante ma è, appunto una guida. Dove vengono fatte le scelte.
Poi è il mercato a stabilire se piacciono o meno

Viene però da chiedersi come mai i Tre Spicchi a Villa Giovanna visto che nessuno del Vesuvio Team, come fumettisticamente sono stati definiti i quattro pizzaioli che vedete nella foto, è più al lavoro da un bel pezzo.

Da sinistra a destra:
Antonio De Martino lavora a Lido Desio Pizzammare Gourmet a Castellammare di Stabia da maggio 2016
Francesco Sorrentino è aLa Contrada di Aversa dal settembre 2015
Salvatore Kosta è alla Grotta del Buono ad Aversa da settembre 2015
Salvatore Balzano è a Palazzo Vialdo (dove dalla scheda invece apprendiamo che è il proprietario a fare le pizze) dal giugno 2016.

Villa Giovanna Il team

Villa Giovanna Il team

Ah, niente paura. La Pizzeria Villa Giovanna c’è ancora e sta sempre sul Vesuvio!

 

Emoticon che ride

Massima del giorno dopo questa Spoon River gastronomica: prima la malattia professionale dei giornalisti e dei critici militanti era l’infarto. Ora sono le emorroidi.

5 Commenti

  1. Vabbè ci sono pure giornalisti militanti che stanno in forma Lucià facenno ‘e corne

  2. Avevo osservato la clamorosa dimenticanza di Genovesi scrivendo in privato ad una nota “penna” del Gambero. Guardi, mi è stato risposto, rispetto il suo parere ma a scrivere le guide ci pensano i professionisti…Ergo tu pensa a mangiarti le pizze e fai fare a noi :-) :-) :-) Basito!

  3. Sono stato al Lido desio-chiringuitobar-PIZZAMMARE GOURMET in c/mmare di stabia (na)..dove ho mangiato una pizza di una qualita’ & bonta’ mai riscontrate in vita mia !!!…Grazie per la vs.gradita indicazione !!!.

  4. DOPO AVER LETTO IL VS.ARTICOLO SUI 4 PIZZAIOLI CHE LAVORANO IN LOCATIONS DIVERSE DA QUELLE INIZIALI & DOPO ESSERMI DOCUMENTATO SUL VOCABOLO “GOURMET” MI SON DETTO…PERCHE’ NON PROVARE X CREDERE IN QUESTO DOPPIO SINONIMO QUALITA’ & BONTA’???….HO FATTO DECIDERE A MIA MOGLIE & LE MIE 2 FUGLIE & LA LORO SCELTA E’ CADUTA SUL LIDO DESIO-CHIRINGUITO LOUNGE BAR-PIZZAMMARE GOURMET AL C.SO A.DEGASPERI,IN FONDO ALLA TRAVERSA SUBITO DOPO I CARABINIERI…SUL MARE !!!…BELLA LOCATION…PANORAMA SU CAPRI-ISCHIA-CAMPI FLEGREI & VESUVIO DA SOGNO…SERVIZIO QUASI AL TOP DELLA CATEGORIA CON PIZZA-GOURMET &;DINTORNI CHE FORSE MEGLIO
    …NON SI PUO’ !!!…CHI NON PROVA…NON SOGNA !!!.

I commenti sono chiusi.