Masterchef a Napoli! Pizza notturna da Sorbillo ai Tribunali


Masterchef da Sorbillo, tavolata

Masterchef da Sorbillo, tavolata

Carlo Cracco, Antonio Cannavacciuolo, Joe Bastianich e Bruno Barbieri : poker d’assi da Gino & Toto Sorbillo Brother per un Pizza Show!
L’intera squadra di Master Chef saluta Napoli, dove ha girato una puntata, con una seratona a suon di Pizza Napoletana. Gli chef più famosi in Italia si ritrovano a fine serata sia a mangiare e sia a fare la Pizza in duetto con i due grandi artigiani dell’Antica Scuola di Pizza dei vicoli della città.

Sorbillo con Barbieri, Cracco e Cannavacciuolo

Toto e Gino Sorbillo con Bastianich, Barbieri, Cracco e Cannavacciuolo

Una buona e sana Pizza aggiunge super Gino sentito in tardissima serata. Dopo aver mangiato le Pizze della tradizione fatte con Farine di agricoltura biologica e condite con solo i migliori ingredienti selezionati nelle zone più incontaminate d’Italia abbiamo cominciato a fare la “Pizza a Più Mani”. Joe è’ stato velocissimo a preparare una Margherita a regola d’arte che ha voluto infornare direttamente. Antonino Cannavacciuolo ha allungato l’impasto per fare una Metro-Pizza Napoletana essendo lui molto legato alla famosa Pizza di Vico Equense.

Sorbillo con Barbieri, Cracco e Cannavacciuolo

Cannavacciuolo con Toto & Gino Sorbillo

Un gesto rapido e deciso per una perfetta infornatura. Di seguito Bruno Barbieri ha preparato attentamente una grande Pizza con eccellente maestria e tante piccole attenzioni. Pochi secondi ed anche la sua opera d’arte era pronta. Carlo Cracco ha mangiato tanti spicchi di soffice pizze accompagnati da tradizionale musica napoletana dal vivo eseguita da una band popolare molto conosciuta in città. Tutte le pizze hanno grande successo anche per l’ottimo rapporto qualità-quantità.

Joe Bastianich da Sorbillo

Joe Bastianich da Sorbillo

Alla fine tanto Champagne e tanti dolci della tradizione. Una folla umana attendeva all’esterno l’uscita degli Chef e dei fratelli Sorbillo per immortalare con i propri telefonini l’indimenticabile momento. Napoli sempre di più nel cuore di tutti.