100 Best Italian Rosé 2023: un rosato per ogni occasione. Continuano le partnership per raccontare i vini in classifica


100 Best Italian Rosè

9° Edizione eh! ecommerce hub 6 Ottobre 2023 – 100 Best Italian Rosè

Dopo la proclamazione dei migliori rosati d’Italia dello scorso luglio, la 100 Best Italian Rosé sarà presente sui territori per condividere lo spirito alla base della guida e le etichette selezionate nella classifica 2023.

Il 6 ottobre vi sarà dedicato uno spazio presso la Giffoni Multimedia Valley in occasione di Ecommerce HUB 2023. Ecommerce HUB® è l’evento dedicato al commercio elettronico tra i più importanti d’Italia che per il secondo anno consecutivo si svolgerà in questa futuristica location, polo di innovazione nell’ambito del Giffoni Film Festival, e dove i principali esperti del settore offriranno formazione e networking per restare aggiornati sulle principali tendenze del momento. La nona edizione dell’evento vedrà presenti, tra gli altri, player come Shopify, Alibaba, DHL, Banca Sella.

Concluse le sessioni di approfondimento, relatori e ospiti speciali della kermesse digitale si ritroveranno in un momento, a loro riservato, di aperitivo e networking dove sarà presente anche l’esclusivo banco della guida ai migliori rosati italiani 2023 con sei etichette in degustazione servite da personale qualificato in presenza di uno dei referenti della guida stessa.

Ricordiamo che 100 Best Italian Rosé è la guida online e gratuita ai migliori rosati italiani pubblicata sul sito web www.lucianopignataro.it (Italian 100 Best Rosè 2023: i cento migliori rosati dell’estate italiana (lucianopignataro.it)), da quasi vent’anni impegnato nella promozione del vino italiano, con il sostegno di DsGlass e Vinolok e curata da Antonella Amodio, Chiara Giorleo, Adele Elisabetta Granieri, Teresa Mincione e Raffaele Mosca, alla sua terza edizione.

Dopo la degustazione dei vini nella Top10 della guida svoltasi in Sicilia in occasione di Drink Pink in Sicily, i vini in degustazione in questa occasione sono:

Ciona Rosè Toscana IGT 2022 – Podere Ciona

Cybelle Lazio Rosato IGT 2021 – Vini Raimondo 

Ereo Vesuvio Rosato DOC 2022 – Cantine Olivella

Lady Pink Aglianico Del Taburno Rosato DOCG 2022 – Cantine Tora

Munazei Lacryma Christi Del Vesuvio Rosato DOC 2021 – Casa Setaro 

Verbo Basilicata Rosato IGP 2022 – Cantina Di Venosa

Un commento

  1. Verbo della cantina di venosa: ottimo vino e come declamava il Venusino Orazio Flacco: nunc est bibendum.
    Se avete l’occasione di comprarlo in cantina o anche online acquistatelo ad occhi chiusi, ottimo rapporto qualità/prezzo
    Carpe Diem!

I commenti sono chiusi.