Ricercato nell’arredo e nell’offerta gastronomica il 12 Morsi Burger & Friends apre a caserta e sfida i pizzaioli


12 Morsi - Raviolo Gyoza

12 Morsi – Raviolo Gyoza

di Antonella Amodio
A pochi giorni dall’apertura a Caserta, è già un successo il 12 Morsi Burger & Friends, seconda sede della famosa hamburgeria “cult” di via Alabardieri a Napoli.

12 Morsi - Particolare della sala

12 Morsi – Particolare della sala

Bella, ricercata nell’arredamento e di gusto, così si presenta ai casertani la sede di 12 Morsi che conta circa una novantina di posti a sedere. I divoratori di panini gourmet avranno un bell’impatto visivo varcando la soglia del locale che ha sede nell’antico palazzo vescovile di corso Trieste, centro storico della città.

12 Morsi - logo

12 Morsi – logo

12 Morsi - Sala

12 Morsi – Sala

12 Morsi - Scorcio della cucina

12 Morsi – Scorcio della cucina

Oltre a deliziare gli occhi, qui sopratutto si deliziano le papille gustative con la scelta di 12 panini preparati con il pane ( bun), compatto e morbido, preparato in sede con farine integrali e a lievitazione lenta e naturale di 18 ore. La qualità e l’attenzione per i dettagli si trova anche nella proposta del pane “gluten free”.

12 Morsi - Sala

12 Morsi – Sala

I 12 succulenti panini, oltre alla evidente qualità delle materie prime, come le ottimi carni e le verdure proveniente dall’orto di proprietà, sono realizzati in modo impeccabile, con cotture perfette e presentati al cliente con cura.

12 Morsi - Menu' e Carta dei Vini e Birre

12 Morsi – Menu’ e Carta dei Vini e Birre

12 Morsi - Mise in place

12 Morsi – Mise in place

Tra i panini proposti consiglio di provare il classico Cheese, composto da hamburger di Black Angus Crekstone di 200 grammi ( selezione Cillo ), chaddar westcombe, bacon artigianale, picked cipolla e cetriolo, lattuga, maionese 12 morsi homemade.

12 Morsi - Panino Cheese

12 Morsi – Panino Cheese

Per chi desidera un panino composto con verdure stagionali, come i peperoncini verdi, c’è lo Gnam, farcito con hamburger di maiale nero casertano, trancio di provola affumicata, jamon iberico Recebo, peperoncini verdi al pomodoro datterino e maionese al basilico viola.

Morsi - Panino Gnam

Morsi – Panino Gnam

Suggerisco inoltre lo Wow, preparato con hamburger di podolica (selezione Cillo ), caciocavallo di podolico, patate di Avezzano al forno, spinacino e maionese ai tre pepi.

12 Morsi - Panino Wow

12 Morsi – Panino Wow

Per chi ama il pesce non si faccia mancare il Fish Buger Glom farcito con astice canadese, burro di Normandia, salsa aioli, homemade, erba cipollina e lattuga. Il mio panino preferito. Oppure lo Slurp con hamburger di salmone norvegese, avocado, zucchine alla scapece, formaggio e crema di guacamole.

12 Morsi - Panino Fish Buger Glom

12 Morsi – Panino Fish Buger Glom

Anche i vegetariani e i vegani hanno la loro scelta di panini, composti da hamburger di fagioli cannellini, oppure di hamburger di patate, zucchine e carote.

Dalla cucina escono anche piatti creati e cucinati a basse temperature e al vapore, come il Raviolo Gyoza di pasta sfoglia all’uovo ripieni di spalla di maiale, cheddar e salsa BBQ, o il buonissimo Baccalá alla Nerano, presentato con una maionese di zucchine alla scapece, mentuccia e caciocavallo podolico.

12 Morsi - Baccala' alla Nerano

12 Morsi – Baccala’ alla Nerano

Non fatevi mancare l’assaggio delle selezioni di patate di Avezzano a pasta gialla come quelle fritte e proposte in crema di parmigiano e salsa al tartufo nero.

12 Morsi - Patate di Avezzano con crema di parmigiano e salsa al tartufo

12 Morsi – Patate di Avezzano con crema di parmigiano e salsa al tartufo

Ottima selezione di carne nazionali e internazionali cucinate alla brace. Anche i dessert meritano attenzione.

La carta dei vini reca etichette regionali, nazionale ed estere, mentre la carta delle birre conta la numerosa presenza di birrifici artigianali e birre confezionate e proposte alla spina a marchio proprio, in questo caso prodotte dal Birrificio Dell’ Aspide.

12 Morsi - Birra artigianale 12 Sorsi

12 Morsi – Birra artigianale 12 Sorsi

Costo del panino Cheese € 9,50 escluso di servizio.

Sempre aperto la sera dalle 19:30

12 Morsi Burger Gourmet
Corso Trieste, 164  81100 Caserta
Tel: 0823 187 30 58