17 gennaio 2017 L’Associazione Verace Pizza Napoletana inaugura la nuova sede


Associazione Verace Pizza Napoletana

Associazione Verace Pizza Napoletana

L’Associazione Verace Pizza Napoletana apre le porte della nuova sede di via Capodimonte 19/a dalle ore 18.00 alle 23.00 per una grande festa celebrativa.

Incastonata sulla collina di Capodimonte, a due passi dalla Reggia, nasce il nuovo punto di riferimento, a livello mondiale, per la formazione degli operatori del settore della pizza napoletana; una struttura di oltre 600mq composta da 2 aule laboratorio completamente attrezzate, showroom espositivo dei prodotti, sala conferenze, uffici e alloggi per gli studenti.

Grazie a questa nuova sede commenta il Presidente Antonio Pace “daremo vita a percorsi completi per poter apprendere e perfezionare la conoscenza della Vera Pizza Napoletana rivolti sia a pizzaioli che ad imprenditori interessati ad investire nel settore, in Italia e nel mondo”.

“I nuovi e ampi spazi a disposizione – prosegue il Vice Presidente Massimo Di Porzio – ci consentiranno di affiancare, già entro la fine dell’anno, ai corsi di base per Pizza Napoletana, corsi di approfondimento di livello superiore e master dedicati a chi è già pizzaiolo, giornate di aggiornamento tecnico legate a singoli e specifici aspetti quali ad esempio la cottura, le lievitazioni, il senza glutine ma anche lezioni di business management, comunicazione, food cost e abbinamenti”.

La data scelta per l’inaugurazione, il 17 gennaio, coincide con la celebrazione di Sant’Antonio Abate, protettore dei fornai e dei pizzaioli. “Anticamente – ricorda il Vice Presidente Lello Surace – le famiglie dei pizzaioli per celebrare il santo protettore erano solite chiudere le loro pizzerie e ritrovarsi insieme alle loro rispettive famiglie per accendere un grande fuoco propiziatorio. Per questo motivo abbiamo scelto di inaugurare proprio il 17 gennaio per riproporre questa antica tradizione, pressoché scomparsa, e aprire la nuova sede ai tanti pizzaioli associati e alle loro famiglie che trascorreranno insieme a noi questa giornata di festa”.

Per l’occasione giungeranno a Napoli sia i presidenti delle delegazioni internazionali dell’AVPN, Peppe Miele (VPN Americas) e Haruto Hashizume (VPN Japan), che tutti i fiduciari italiani.

Gli Istruttori dell’Associazione e i maestri pizzaioli delle pizzerie centenarie si alterneranno ai forni, ai banchi e alle friggitrici per realizzare le loro creazioni che hanno reso celebre la Vera Pizza Napoletana nel Mondo.

La serata, resa possibile grazie al prezioso supporto delle numerose aziende partner, rappresenta un punto di inizio del nuovo ciclo di attività che vedrà coinvolta l’Associazione a livello nazionale ed internazionale.

Vicino al fuoco acceso una tradizione che si rinnova, un’occasione per stare insieme, per rubare al buio un po’ di luce e alla notte l’allegria.

17 gennaio 2017 | dalle 18.00 alle 23.00

Per informazioni:

Associazione Verace Pizza Napoletana

Via capodimonte 19a / 80131 / napoli / italy

PH | Fax +39 081.4201205

[email protected]