50 Word’s Best Restaurant 2021, American Express One To Watch Award a Ikoyi (Londra)


di Albert Sapere

L’American Express One To Watch Award 2021 va a Ikoyi (Londra). Ad annunciarlo, attraverso i propri social è stata la 50 Word’s Best Restaurant. La classifica dei migliori ristoranti del mondo, sponsorizzata da San Pellegrino & Acqua Panna che celebrerà la finale il prossimo 5 ottobre.

Ikoyi (Londra) è il ristorante One to Watch per il 2021. Jeremy ChanIré Hassan-Odukale, menti del ristorante si sono conosciuti sui banchi di scuola, per poi ritrovarsi anni dopo a nel 2017 hanno aperto quello che è considerato uno dei ristoranti più interessanti da visitare sul pianeta in questo momento.

Situato nel West End di Londra, Ikoyi (Londra) è un ristorante che ha sviluppato un’identità sui generis, un mix tra Africa, infatti Ikoyi è una provincia di Lagos, la città più grande della Nigeria, ma anche ingredienti e processi dal sud-est asiatico, dal Giappone e da parti remote dell’Inghilterra rurale.

Man mano che il repertorio di Chan come chef si è ampliato, toccando più angoli del globo con la sua cucina orientata alla ricerca, i confini di ciò che definisce Ikoyi continuano ad ampliarsi. Oggi, i visitatori del ristorante hanno quasi rinunciato a cercare di incasellarlo: sono arrivati ​​ad accettare che l’esperienza sarà globale.

Chan lo esprime al meglio con le sue parole: “Ho difficoltà con le persone che vogliono dare etichette a Ikoyi”. Adesso non ci resta che attendere il 5 ottobre per scoprire chi prenderà il posto del Mirazur di Mauro Colagreco, untiamo vincitore, prima dell’anno di stop a causa della Pandemia.