A Capri un menu’ di Gennaro Esposito per una serata speciale


Beach Club Da Gioia By La Palma

Beach Club Da Gioia By La Palma

di Marco Milano

Un evento gourmet “just one day” firmato dallo stellatissimo chef Gennaro Esposito con cartolina ideale i Faraglioni di Capri. Dopo l’ideale taglio del nastro inaugurale all’inizio di agosto del nuovo beach club “Da Gioia by La Palma” che vede a capo della direzione culinaria Gennaro Esposito, alla guida anche della proposta gastronomica dell’Hotel La Palma di Oetker Collection, un portfolio di “masterpiece” hotel e ville in Europa, Regno Unito, Brasile e Caraibi, che a breve aprirà a Capri i suoi battenti, ci sarà un esclusivo menù degustazione per una sola serata. “Il menù appositamente ideato per la serata – hanno fatto sapere dal gruppo La Palma Oetker – conterrà alcuni dei piatti più distintivi di Gennaro.

Chef Gennaro Esposito al Beach Club Da Gioia by La Palma

Chef Gennaro Esposito al Beach Club Da Gioia by La Palma

Lo chef Esposito che supervisionerà presto anche la direzione culinaria dell’Hotel La Palma di Oetker Collection, mostrerà la sua maestria nelle tecniche di cucina italiana durante questa serata speciale nella nuova destinazione più chic di Capri.

La proposta culinaria di chef Gennaro Esposito al Beach Club Da Gioia

La proposta culinaria di chef Gennaro Esposito al Beach Club Da Gioia

L’obiettivo sarà deliziare agli ospiti insieme al team della cucina di Gioia by La Palma”. La data è il 24 agosto, la location è da sogno, la baia di Marina Piccola, ad accogliere personalmente i commensali sarà lo stesso chef Gennaro Esposito. “È per me un grande piacere accogliere ospiti a Da Gioia by La Palma per una raffinata avventura gastronomica a Capri – ha detto Gennaro Esposito – Dalla posizione alle cure e all’attenzione dedicate all’ospite, Da Gioia by La Palma è un luogo incredibilmente speciale dove le persone possono creare veri ricordi e spero che la nostra offerta culinaria migliori la visita degli ospiti in questa eccezionale destinazione.

I piatti ideati da chef Gennaro Esposito al Beach Club Da Gioia

I piatti ideati da chef Gennaro Esposito al Beach Club Da Gioia

L’evento di questa sera segnerà l’apertura di quella che promette di diventare una delle principali attrazioni dell’isola negli anni a venire e sono entusiasta di mostrare alcuni piatti classici italiani rivisitati e interagire con i nostri stimati ospiti”. Il menù per lo speciale evento sarà a base di piatti italiani della tradizione rivisitati per l’occasione e per i quali verranno utilizzate materie prime di alta qualità. Il bi-stellato chef alla guida da oltre tre decenni della sua “Torre del Saracino” a Vico Equense, oltre a conversare con gli ospiti con dirimpettai i Faraglioni, guarnirà direttamente i loro piatti “live” a tavola. “Da Gioia by La Palma”, dunque, vedrà vivere un evento esclusivo griffato da Esposito, dove, inoltre, il servizio ristorazione propone tutto il giorno le proposte da lui stesso ideate e curate dall’executive chef Vincenzo Balzano. “Il menu è stato progettato per far risplendere i prodotti più freschi e di provenienza locale – è spiegato – Autentiche e deliziose caratteristiche della cucina italiana, dai piatti a base di verdure come la parmigiana di melanzane alla pasta con l’aragosta e il pescato fresco del giorno in crosta di sale”.

 

Beach Club Da Gioia by La Palma

Via Mulo 76

Marina Piccola – Capri

Tel. 081 8377702