A Cava dei Tirreni la mostra di Robert Doisneau con la partnership di D’Amico


 

di Laura Guerra

La collezione d’arte  “Vasi D’Autore”,   firmata dall’artista contemporaneo  Mario Consiglio per l’azienda D’Amico, è  esposta a Cava dei Tirreni fra gli scatti più belli di Robert Doisneau, uno dei maggiori fotografi del Novecento.

L’evento, ospitato fino al prossimo 3 marzo nel complesso monumentale di San Giovanni Battista al Borgo, si intitola  “ Robert Doisneau Pescatore  d’Immagini” e raccoglie 70 immagini in bianco e nero della romantica Parigi novecentesca in cui spicca il famosissimo scatto “Bacio dell’Hotel de Ville”.

L’azienda D’Amico, impegnata con convinzione e passione nella divulgazione di  iniziative culturali e artistiche, ha allestito un’aula didattica  interattiva.

Il percorso propone una serie di  attività ludiche in cui i vasi e le latte dei sottoli diventano un pretesto divertente per sensibilizzare e trasmettere, ai ragazzi e alle famiglie   l’arte e il piacere del bello attraverso il gioco.

Abbiamo accolto con entusiasmo l’opportunità di partecipare  alla mostra fotografica firmata da un artista icona del Novecento   – spiega la marketing manager Maria D’Amico –   e siamo felici di poter contribuire, con i valori del nostro brand, alla sensibilizzazione e diffusione tra i giovani dell’arte e della cultura”.

I “Vasi d’Autore” si presentano come un esclusivo oggetto di arte e design  che interpreta gesti quotidiani:  gustato il contenuto  rivivono, nel rispetto della sostenibilità ambientale, riutilizzandoli come raffinati  barattoli  per sale, zucchero, caffé; come portagioie e ricordi.