Addio a Maurizio Bellitteri, il ristoratore simbolo di Marsala divenuto No Vax


Maurizio Bellitteri

Ansa. Maurizio Bellitteri, 60 anni, noto ristoratore di Marsala vicino alle posizioni no-vax, è morto oggi all’ospedale “Paolo Borsellino” di Marsala, dove da giorni era ricoverato in terapia intensiva in gravissime condizioni per Covid-19.  Titolare, da diversi anni, di un ristorante con annesso stabilimento balneare (zona lido Signorino, nel versante sud di Marsala), era il più grande di cinque fratelli.

Maurizio Bellitteri aveva rifiutato di vaccinarsi. Lascia la moglie e una figlia. Uno dei suoi fratelli, Massimo Bellitteri, anche lui operante nel settore della ristorazione, è stato raggiunto dalla notizia mentre preparava il pranzo di Natale per i poveri alla mensa sociale di Marsala. “Fino all’ultimo – ha dichiarato – ho pregato per lui, ma non è servito”. Le condizioni di Maurizio Bellitteri, che aveva contratto il virus circa un mese fa, sono apparse subito gravi in ospedale, dove i medici hanno dovuto anche convincerlo per sottoporlo al casco ventilatore, prima di decidere il ricovero in terapia intensiva. Ad aggravare la sua condizione anche il fatto che soffrisse di obesità e di ipertensione.

Su Facebook lo piangono clienti e collaboratori: Maurizio era una personalità forte e generosa, per lui il lavoro era tutti e ci si buttava a capofitto in ogni stagione. Da un mese era in ospedale e amici e familiari hanno continuato a sostenerlo sino ad oggi. Un Natale molto triste che si è portato la sua vita.