Aloha Beach Lido, la pizza (che piace) vista mare del Cilento


Gianluca Rizzo dell' Aloha Beach Lido di Santa Maria di Castellabate

Gianluca Rizzo dell’ Aloha Beach Lido di Santa Maria di Castellabate

Di Bruno Sodano

Benvenuti a Santa Maria di Castellabate, una perla del Cilento molto ambita. Questa località ha una varietà di offerte turistiche che si adattano a diverse esigenze. Qui potrete godere di una costa che sembra essere stata benedetta da Dio, con lunghe spiagge e numerose strutture balneari ben organizzate. Lungo la SS267, che collega i vari paesi, troverete l’accesso alla spiaggia del Pozzillo, dove si trova il Lido Aloha Beach. Il patron di questo luogo, Gianluca Rizzo, ha posto una grande enfasi sui servizi offerti ai suoi clienti, con particolare attenzione alla pizza.

Alfredo Rizzo, proprietario dell' Aloha Beach Lido

Alfredo Rizzo, proprietario dell’ Aloha Beach Lido

Il Lido Aloha Beach è aperto dal 2003, con il papà Alfredo che oggi ricopre il ruolo di responsabile e bagnino della spiaggia. Nel corso degli ultimi dieci anni, il locale ha perfezionato la sua offerta gastronomica. Parlando di pizza, uno dei cibi più amati al mondo, noterete un’ampia selezione sul menu, ben 36 tipi tra cui scegliere. Ciò che rende queste pizze uniche è l’uso di prodotti di alta qualità e salse fatte in casa. Questa scelta è notevole, considerando che spesso nelle strutture turistiche, soprattutto balneari, si trovano piatti semplici e senza particolare cura nella preparazione. Gianluca, al contrario, è appassionato del suo lavoro e si impegna appieno nella sua realizzazione. L’impasto contemporaneo è il risultato di una continua ricerca, nonostante lo spazio limitato.

La cottura delle pizze è uniforme, la maturazione completa e il gusto giusto. La pizza al pesto è succulenta e rigorosamente artigianale, servita con salsiccia o in una deliziosa versione vegetariana con scaglie di parmigiano. La pizza fiori di zucca è ben equilibrata, grazie anche alla mozzarella di alta qualità che ne conferisce un gusto autentico. Anche i clienti vegetariani troveranno opzioni a loro dedicate, con ingredienti freschi e locali. Inoltre, il locale offre la pizza al padellino servito in tavola in modo piacevole, garantendo un morso soddisfacente.

Il panuozzo è speciale e delizierà gli amanti dei sapori intensi. Croccanti all’esterno, morbidi e succulenti all’interno, sono farciti in modo irresistibile. Il Lido Aloha Beach dimostra anche un’eccellente abilità nella preparazione dei fritti, con panature ben realizzate. Abbiamo suggerito di servire le salse separatamente per preservare la croccantezza dei fritti, un consiglio che speriamo verrà adottato. Il menu offre anche alette di pollo, parmigiana di melanzane e altre deliziose pietanze. Per chi preferisce piatti più leggeri, sono disponibili insalate e una varietà di panini, dai più semplici ai più elaborati.

Il Lido Aloha Beach offre una vasta gamma di servizi, tra cui parcheggio, ombrelloni, lettini, sdraio, docce calde e cabine. I prezzi sono nella media, con una pizza media a partire da 8,5€, e l’accessibilità è indiscutibile, soprattutto considerando la location. Il personale è cordiale, educato e al servizio del cliente

Lo staff del Lido Aloha Beach

Lo staff del Lido Aloha Beach

Aloha Beach Lido

Località Via Pozzillo

84048 Castellabate (SA)

Tel. +39 3393108889