Anche la Fondazione Pro partecipa a festa a Vico


Prof. Mirone

Prof. Mirone

La Fondazione presieduta dal Prof. Mirone fa parte delle  cinque Onlus i cui  progetti benefici saranno sostenuti dall’importante kermesse gastronomica  

Napoli, 29 maggio 2017  – Festa a Vico sostiene la Fondazione Pro. Dal 4 al 6 Giugno l’appuntamento gastronomico con finalità benefiche organizzato a Vico Equense (NA) dallo chef Gennaro Esposito  darà la possibilità anche  alla Fondazione presieduta dal Prof. Vincenzo Mirone di raccogliere fondi per sostenere il progetto  “Prevenire per vivere: l’unita’ urologica mobile arriva fino a casa tua”. Anche quest’anno, infatti, si prevedono  migliaia di turisti  per questa “tre giorni” dedicata all’ enogastronomia con oltre 350 chef, tra cuochi emergenti e stelle della cucina italiana ed internazionale. L’obiettivo della Fondazione Pro, in particolare, è raccogliere fondi per sostenere  i costi dell’ormai  famoso “Camper” che porta in giro nelle piazze la prevenzione gratuita del tumore della prostata .

Camper

Camper

 

Per partecipare a Festa a Vico 2017 e sostenere il progetto basta fare una donazione diversa a seconda della serata cui si vuol partecipare. Le serate sono: La Repubblica del Cibo del 4 giugno, la Cena di Gala  del  5 giugno, la notte delle stelle  dessert storm il 6 giugno. Per conoscere le modalità di partecipazione basta andare sul sito www.fondazionepro.it .

Simonetta de Chiara Ruffo
Uff. Stampa Fondazione PRO.
Cell. 3343195127

Email: [email protected]

NOTE SULLA FONDAZIONE PER LA PREVENZIONE E RICERCA IN ONCOLOGIA (PRO) E SULLA UNITA’ UROLOGICA MOBILE

Il tumore della prostata è il più frequente nel maschio e in Italia si registrano circa 36.000 nuovi casi l’anno, con circa 7.500 decessi. Cio’ nonostante, gli uomini dedicano poca attenzione alla propria salute e ancora oggi esiste una scarsa cultura della prevenzione.   Per questo motivo nel gennaio del 2011, da un’idea del professor Vincenzo Mirone, Ordinario di Urologia presso l’Università Federico II di Napoli e Presidente di PRO, e dell’Avvocato Antonio Mancino, nasce La Fondazione PRO Onlus (Fondazione per la Prevenzione e Ricerca in Oncologia). L’intento specifico della Fondazione è quello di dar vita ad un progetto concreto  in supporto della prevenzione e della ricerca nel campo del tumore alla prostata. Anche per questo motivo la Fondazione ha attivato nel maggio 2013 una Unità Urologica Mobile, che tocca le principali piazze delle città visitando gratis il pubblico maschile per sensibilizzarlo al controllo. Oltre alle piazze, il Camper opera anche presso Enti, Aziende e Istituzioni che facessero domanda per programmare delle tappe presso le loro sedi. Info e contatti: [email protected]  www.fondazionepro.it .