Bacoli – Campi Flegrei: Guantiera, la fine pasticceria di Antonio Costagliola


Pasticceria Guantiera, Bacoli (NA)
Via Roma, 76
Tel. 081 1810 1320
Aperto dal martedì alla domenica: 8:30 – 13:00 – 15:30 – 20:00

Antonio Costigliola – Pasticceria Guantiera

di Antonella Amodio

A dicembre ho assaggiato il panettone classico di Antonio Costagliola, servito come coccola di fine pasto in un ristorante di Bacoli. La delicata fetta di lievitato, profumato e dalla dolcezza equilibrata, mi ha conquistato e incuriosita insieme al nome della pasticceria: Guantiera, in omaggio al vassoio dei pasticcini, immancabile nei pranzi delle domeniche italiane.

Panettone classico Pasticceria Guantiera mangiato al ristorante, servito con  gelato alla vaniglia

Pasticceria Guantiera

Antonio Costagliola è un giovane pasticciere di 29 anni, la cui carriera è iniziata con un percorso di studio e approfondimento della pasticceria in tutte le sue sfaccettature. Nonostante la giovane età, vanta una solida esperienza con collaborazioni in rinomati ristoranti stellati e hotel di lusso, come il Punta Tragara a Capri e il Regina Isabella a Ischia.

Pasticceria Guantiera

Pasticceria Guantiera

Pasticceria Guantiera

Laboratorio Pasticceria Guantiera

Dieci mesi fa, Antonio Costagliola ha aperto la Guantiera, bottega con annesso laboratorio di produzione. Una piccola boutique di pasticceria e panificazione che offre una ricca selezione di dolci declinati in proposte diverse e ricercate, per soddisfare tutti i gusti, in primis la pasticceria classica napoletana, insieme a dessert contemporanei e innovativi. Guantiera si distingue per i prelibati mignon classici, tra cui spiccano le sfogliatelle i babà, i bignè, i cannoli, le crostatine, i diplomatici, a base di frolla, sablè, pasta choux, poi per la celebre torta sette veli, tra le più apprezzate dai clienti e per i lievitati dedicati alla colazione in stile francese, con un’ampia varietà di croissant, pain au chocolat e brioche in più versioni, offerti ogni domenica mattina per una colazione raffinata.

Dolci classici napoletani – Pasticceria Guantiera

 

Pasticceria classica mignon – Pasticceria Guantiera

Pasticceria mignon – Pasticceria Guantiera

Pasticceria mignon – Pasticceria Guantiera

Pasticceria mignon – Pasticceria Guantiera

Torta Setteveli -Pasticceria Guantiera

Torta di Nocciola – Pasticceria Guantiera

Cioccolato, caramello e arachidi salate – Pasticceria Guantiera

Pasticceria Guantiera

La Guantiera Pasticceria è una storia che lega alla passione per l’arte della pasticceria quella di un giovane appassionato che ha aperto nella sua terra, da dove attinge anche parte delle materie prime.

Antonio Costigliola – Pasticceria Guantiera

Antonio Costagliola in breve tempo si è affermato come un punto di riferimento nei Campi Flegrei, continuando a stupire e soddisfare i palati più esigenti degli amanti della buona pasticceria. Le sue creazioni sono diventate un must anche per i ristoranti più rinomati della costa flegrea.

Pasticceria Guantiera

Via Roma, 76 Bacoli (NA)

Tel. 081 1810 1320

Aperto dal martedì alla domenica: 8:30 – 13:00 – 15:30 – 20:00

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.