Binario Calmo, la pizzeria nella Stazione Ferroviaria di Napoli Centrale


Pizzeria Binario Calmo Napoli

Bufala Centrale al filetto - il pizzaiolo Roberto

Bufala Centrale al filetto – il pizzaiolo Roberto

di Antonella Amodio

Vi abbiamo parlato delle migliori pizzerie vicino la stazione di Napoli a Piazza Garibaldi. Bene, adesso non è più neanche necessario uscire per mangiare una vera pizza napoletana cotta nel forno a legno come da tradizione.
Rilassarsi, ritrovarsi e mangiare bene. Questa è la formula di Binario Calmo, il Cook&Bar innovativo, che ha all’interno il ristorante, il bar e la pizzeria che offrono ai viaggiatori – e non solo – la possibilità di sostare e mangiare in sala, in terrazza o in giardino.

Binario Calmo - ingresso

Binario Calmo – ingresso

Il locale fa parte dello Stelle hotel “The Businest”, la prima struttura alberghiera nata all’interno di una delle stazioni ferroviarie più importanti d’Eiropa,“Napoli Centrale”, puntando al relax dei clienti, non solo con l’offerta di pernottamento in una delle camere, ma unendo anche una offerta gastronomica valida, che ha radici nella cultura della città partenopea.

Binario Calmo - Sala

Binario Calmo – Sala

Binario Calmo - bar

Binario Calmo – bar

La struttura, raggiungibile dall’interno della stazione, direttamente dai binari, ha l’ingresso anche da Corso Meridionale. Binario Lento è una piccola oasi accogliente che concilia comodità, confort e gusto. La pizzeria ha un format semplice ed efficace, ripreso anche nell’arredo classico in stile rustico, come nella mise en place. Propone una scelta di una ventina di pizze dai gusti classici e qualche variante, che mette d’accordo tradizionalisti e modernisti, preparate con un impasto di buona maturazione, che segue la corrente napoletana, rispettando anche la misura (oversize), il cornicione basso e l’utilizzo di ingredienti tipici.

Binario Calmo - forno

Binario Calmo – forno

Mozzarella di bufala, fior di latte, pomodorini del piennolo, sono solo esempi di ingredienti freschi impiegati anche per la cucina – anch’essa tipica – e per alcune preparazioni disponibili al bar, dove suggerisco di fermarsi per il caffè, particolarmente buono. Tra le pizze la Bufala Centrale al filetto che esalta l’impasto con il condimento di pomodoro e mozzarella a fette, e la Capricciosa, quest’ultima ben condita e gustosa.

Binario Calmo - pizza Bufala Centrale al filetto

Binario Calmo – pizza Bufala Centrale al filetto

Binario Calmo - pizza Capricciosa

Binario Calmo – pizza Capricciosa

Binario Calmo - sezione pizza

Binario Calmo – sezione pizza

Poi ripieni, pizza fritta e saltimbocca, crocchè e arancini. Per i dessert, dalla vetrina del bar la scelta è ampia: babà, sfogliatella riccia, frolla e tanto altro ancora, tutto preparato in sede.

Binario Calmo - baba'

Binario Calmo – baba’

Binario Calmo - sfogliatelle riccie e frolle

Binario Calmo – sfogliatelle riccie e frolle

Selezione di birre, sia alla spina che in bottiglia, e referenze di vini regionali e italiani in generale. Servizio veloce e cortese.

Binario Calmo

Binario Calmo

Costo pizza Margherita € 4,50

Aperto a pranzo e cena tutti i giorni.

Pizzeria Binario Calmo
Stazione Centrale Napoli
Corso Meridionale 60/62 – 80143 Napoli
Tel 08118893090 [email protected]

Un commento

  1. Era Ora!
    una bellissima notizia, finalmente si offre al viaggiatore che passa dalla stazione centrale e ha un’oretta da spendere in attesa del treno una validissima alternativa ai panini decongelati.

I commenti sono chiusi.