Biodiversità e vitigni pugliesi: a tavola per scoprire i segreti di Puglia a Borgo Egnazia


Borgo Egnazia, LaFrasca

Borgo Egnazia, LaFrasca

Dall’11 Marzo a Borgo Egnazia una serie di appuntamenti dedicati alla terra e alle tradizioni

La parola chiave è biodiversità. E’ proprio da qui, ovvero dal prezioso patrimonio di varietà agrarie della generosa Puglia che parte la nuova stagione degli eventi enogastronomici di Borgo Egnazia, ispirata alla dieta mediterranea e caratterizzata da un fortissimo legame con il territorio.

A partire da Domenica 11 Marzo tornano le Domeniche del Villaggio, gli attesi eventi domenicali che propongono un piacevole connubio tra piatti della tradizione e convivialità nella suggestiva trattoria, La Frasca, fucina di tradizioni nel cuore del Borgo.

Un pranzo domenicale e una deliziosa occasione per scoprire un pezzetto di Puglia in più: un vitigno pieno di storia e un ortaggio di stagione appartenente alla biodiversità dei campi locali, con variazioni di gusti e colori che solo questa regione sa inventare.

Borgo Egnazia, Domenica Del Villaggio

Borgo Egnazia, Domenica Del Villaggio

Il primo appuntamento è dedicato alla carota di Polignano, coltivata principalmente in una piccola aerea nella frazione di San Vito, abbinata al rosso del Susumaniello, forte vitigno figlio del mare e adottato dalle colline.

A marzo la rassegna continuerà con l’uva “regina” della Valle d’Itria, la Verdeca, abbinata al carciofo bianco come la sua città di provenienza, Ostuni e ancora con la cima di cola, antica varietà di cavolfiore, in combinazione con il Fiano, vino caratterizzato da spiccata aromaticità e freschezza.

Borgo Egnazia, Domenica Del Villaggio

Borgo Egnazia, Domenica Del Villaggio

Info e prenotazioni: www.borgoegnazia.it – +39 080 2255772

BORGO EGNAZIA – Borgo Egnazia, a Savelletri di Fasano, è un meraviglioso luogo ispirato nelle forme, nei materiali e nei colori a un tipico paese pugliese. Qui unicità e autenticità si fondono per creare qualcosa di inedito e speciale, introvabile altrove, che riesce a combinare le più genuine tradizioni locali a servizi di altissimo livello. Aperto tutto l’anno, offre 63 camere, 92 casette e 29 ville, diversi ristoranti, due bellissime spiagge private, piscine indoor e outdoor, campi da tennis e le 18 buche del San Domenico Golf, un classico percorso “link” caratterizzato da vegetazione mediterranea, ulivi secolari e affacci sul mare. All’interno di Borgo Egnazia si trova Vair, spa la cui visione (“vair” in pugliese significa “vero”) pone l’enfasi sulla bellezza interiore come fulcro dei trattamenti, ispirati alle tradizioni locali e caratterizzati da nomi in dialetto. www.borgoegnazia.it

Contatti:
Borgo Egnazia – Savelletri di Fasano – Fasano (BR) – Tel. 080 225 5000 – www.borgoegnazia.it
Ufficio Stampa Borgo Egnazia:
Lisa Nitti +39 377 7058720 – [email protected]