Bistrot Magma Sakura a Torre del Greco: pizza e cucina


Bistrot Magma Sakura - chef e pizzaiolo

Bistrot Magma Sakura – chef e pizzaiolo

di Emanuela Sorrentino

Nuova sede e tante novità per il Bistrot Magma Sakura di Torre del Greco. La scorsa estate si pranzava e cenava con vista piscina – dove si tornerà in estate dopo la ristrutturazione -, ora è la storica sala dell’hotel Sakura, con il patron Ciro Di Giovanni, ad aprire le sue porte completamente rinnovata per ospitare ristorante e pizzeria a due passi dalla location tradizionale che tanto successo aveva riscosso soprattutto nella bella stagione.

Bistrot Magma Sakura - l'ingresso

Bistrot Magma Sakura – l’ingresso

Bistrot Magma Sakura - il bancone bar

Bistrot Magma Sakura – il bancone bar

Cambio in cucina, con il comando della brigata affidato a Salvatore Mennella originario di Torre del Greco, con un curriculum ricco di esperienze.

Bistrot Magma Sakura - ambiente

Bistrot Magma Sakura – ambiente

Bistrot Magma Sakura - la sala

Bistrot Magma Sakura – la sala

Bistrot Magma Sakura - la tavola

Bistrot Magma Sakura – la tavola

Piatti mediterranei rivisitati dove la fanno da padrone gli ingredienti locali nel rispetto della stagionalità. E così nel risotto con seppie e patate ecco l’aggiunta delle zeste di limone, gli ziti alla genovese – rigorosamente Gerardo di Nola, in omaggio a Giovanni  Assante – sono serviti con pecorino Bagnolese e un tocco di mela annurca in pezzetti. I dolci sono a cura della giovane pasticciera Martina Martolò.

Bistrot Magma Sakura - ziti alla genovese

Bistrot Magma Sakura – ziti alla genovese

Bistrot Magma Sakura - riso

Bistrot Magma Sakura – riso

Il menù degustazione in occasione dell’apertura ha compreso: Parmigiana di melanzana croccante, Totano ripieno di salsa all’arrabbiata, Risotto provola, seppia e il suo nero con zeste di limone, ziti alla genovese con pecorino Bagnolese e mela annurca, Pancia di maiale cotta a bassa temperatura e per dolce il Cioccolato fondente 35 per cento, peperoncino e lampone.

Bistrot Magma Sakura - parmigiana di melanzane

Bistrot Magma Sakura – parmigiana di melanzane

Bistrot Magma Sakura - totano ripieno

Bistrot Magma Sakura – totano ripieno

Bistrot Magma Sakura - pancia di maiale

Bistrot Magma Sakura – pancia di maiale

La sala ampia e luminosa è dominata dal bianco e dal grigio e con il soffitto punteggiato da isole di floating garden, in cui campeggia un lungo bancone, sul quale saranno serviti taglieri e formaggi e dove verrà proposta un’ampia selezione di vini e birre, anche alla spina.

Bistrot Magma Sakura - Il dolce

Bistrot Magma Sakura – Il dolce

Bistrot Magma Sakura - pasticciera Martina Martolo'

Bistrot Magma Sakura – pasticciera Martina Martolo’

Ben 140 i posti tra dentro e furi: con la bella stagione ci sarà anche il barbecue esterno in terrazza. Le novità della nuova sede sono tante, tra cui una secret room, una sorta di saletta privé. Immancabile il forno a vista, dove Claudio De Siena sfornerà una grande varietà di pizze: dalle proposte classiche a quelle con abbinamenti e topping innovativi, sempre mettendo nella giusta evidenza i prodotti del territorio. Aggiornata la pagina facebook Sakura Piscine Magma Bistrot con informazioni utili per raggiungere il locale, dotato di ampio parcheggio.

 

Bistrot Magma Sakura

Via Enrico De Nicola, 28

Torre del Greco (Napoli)

Giorno di chiusura: martedì

Tel: 081182456521