FLASH! Il fondo internazionale BlackRock interessato alle pizzerie Sorbillo


 

Il Fondo internazionale BlockRock è interessato alle pizzerie Sorbillo con un piano di espansione che dovrebbe portare il gruppo a diventare la più grande e qualificata catena di pizza artigianale nel mondo.
L’indiscrezione che abbiamo pubblicato oggi sulla pagina Gusto del Mattino viene da una fonte che ci conferma approccio e trattative in atto che, in caso positivo, dovrebbero essere rese note entro e non oltre due mesi.
BlackRocK ha una partecipazione in oltre 250 società di vario tipo ed ha al centro della sua azione e dei suoi investimenti l’etica ambientale e dei prodotti, considerando il green il segmento di maggiore espansione nei prossimi anni.
Il gruppo Sorbillo ha dodici locali sparsi fra Italia e Mondo e poco meno di 200 dipendenti. Il Fondo entrerebbe in società mettendo a disposizione le risorse necessarie per aprire ovunque sia ritenuto opportuno per espandere il business. Dalla trattativa è esclusa la pizzeria di via Tribunali che ha una gestione societaria familiare.
Non è la prima volta che fondi internazionali sono interessati alla pizza napoletana, c’è ad esempio il caso di Rossopomodoro. A testimoniana che questo stile, forte del riconoscimento Unesco e di un disciplinare Europeo, è sicuramente il più espansivo di ogni altro perchè fortemente identitario nello stile oltre che nei prodotti stessi.
Vedremo dunque come andrà a finire l0interessamento del fondo BlacRock sulle pizzerie Sorbillo.