Bradem, a Napoli la braceria smart è in piazza Municipio


Braceria Bradem a Napoli
Dal lunedì alla domenica aperti dalle 12-16 e dalle 19-24.
Via Agostino Depretis 179
T. 081 461 7296

Bradem - titolare, chef e manager

Bradem – titolare, chef e manager

di Emanuela Sorrentino

Un nuovo format di braceria a due passi dal Maschio Angioino. Un locale dinamico Bradem(braceria democratica, perché la carne è di tutti), un progetto di Raffaele D’Ausilio, quarta generazione di una famiglia di macellai da oltre cent’anni. Conoscitore di razze e di tagli, ha perfezionato le proprie competenze viaggiando e visitando allevatori e selezionatori nel mondo. Dalla sua esperienza nasce la Selezione Raffaele D’Ausilio che porta in tavolo carni di primissima qualità.

Bradem - sale

Bradem – sale

Chi sceglie Bradem vive una esperienza soprattutto digitale, un phygital dining(connessione tra esperienza reale e digitale) ma sempre con l’assistenza del personale se si è in cerca di consigli e suggerimenti. In cucina c’è lo chef Pasquale Lucignano, in sala la manager Silvie Caizzi. Arredi minimal, colore arancione predominante assieme ai toni del tortora e del nero grigioe elementi di ispirazione industriale che si integrano con le pareti volutamente lasciate in alcuni punti con pennellate grezze.

Bradem - carne 500 grammi

Bradem – carne 500 grammi

Bradem - controfiletto

Bradem – controfiletto

Pantoni diversi, invece, per i piatti in cui è servita la carne scelta. Ci si siede attorno al tavolo dove sono presenti totem touch e tagli di carne suddivisi non per tipologie,ma per fasce di prezzo, o meglio per costo ticket, con ciascuno che comprende
anche un contorno del giorno e dell’insalata.

Bradem

Bradem

In aggiunta, poi, Si parte da 30 euro (500 grammi) e si arriva a 120 euro: dalla Ternera iberica alla Frisona baltica, al Wagyu giapponese, senza dimenticare costata, filetto e controfiletto.

Bradem

Bradem

A centro tavola una piastra per consentire a ciascuno di ultimare la cottura dei tagli scelti e magari condividere con gli altri commensali l’esperienza di gusto. Sessanta i coperti suddivisi tra la sala interna e quella con vista piazza Municipio e Maschio Angioino. Due gli ingressi: sia all’angolo di via Depretis sia lato piazza. Attenzione anche verso l’ambiente con l’assenza di tovagliette e acqua erogata al momento e servita in brocche in vetro.

 

Bradem

Dal lunedì alla domenica aperti dalle 12-16 e dalle 19-24.

Via Agostino Depretis 179, Napoli | T. 081 461 7296