Bradoburger a Castello di Cisterna, una nuova realtà in provincia di Napoli


Bradoburger - il menu'

Bradoburger – il menu’

 

È la qualità a fare l’oste o l’oste a fare la qualità ? Se è già tanto complicato dare una risposta a questa domanda da brado Burger diventa ancora più complicato. Antonio Monda é un imprenditore moderno che si è costruito da se nel panorama della ristorazione, nuovo in questo mondo ma sin da subito ha intrapreso la sua novella attività come una sfida personale con l’intento di dare spazio ai prodotti ed alle carni del territorio italiano.

Bradoburger - il menu'

Bradoburger – il menu’

Antonio nasce come produttore prodotti caseari, per poi dar sfogo alla sua passione di “ricercatore di eccelllenze” aprendo il Principe del Gusto a Marigliano, un negozietto con la vendita al dettaglio di prodotti di qualità ma la caparbietà di antonio lo spinge a non accontentarsi mai, così la sua intraprendenza lo conduce fino all’apertura di Bradoburger nel maggio 2017.

Bradoburger - salumi e formaggi

Bradoburger – salumi e formaggi

Un bel format, braceria, hamburgeria e cucina, dai numerosi margini di crescita dove alla base vi é la passione smisurata verso la continua ricerca e la qualità dei prodotti proposti. Nel suo progetto quindi é importantissima là collaborazione con aziende capaci di “abbracciare” il suo modus pensandi: non mancano perciò le carni tagli di carne bovina come il vitellone bianco di Itri Dall’Azienda Agricola Pelliccia, che alleva 250 capi di bestiame completamente allo stato brado. La Chianina e laMarchigiana con provenienza da allevatori iscritti al Consorzio per la tutela del Vitellone Bianco dell’Appennino Centrale.

Bradoburger - la genovese

Bradoburger – la genovese

Bradoburger - filetto di maremmana, zucca, cavolo nero

Bradoburger – filetto di maremmana, zucca, cavolo nero

Bradoburger - i taglieri di salumi e formaggi

Bradoburger – i taglieri di salumi e formaggi

Bradoburger - il filettino di maiale

Bradoburger – il filettino di maiale

Per esprime a pieno la filosofia del patron non mancano salumi e i formaggi sPresìdi Slow Food come il salame di Gioi o i salumi di Nero Casertano di Mastro Enrico e ancora il Pecorino Bagnolese dell’omonima Cooperativa e il Provolone delMonaco del Caseificio Perusio.

Bradoburger - uovo, fonduta e tartufo

Bradoburger – uovo, fonduta e tartufo

Se non dovesse bastare la scrupolosità della ricerca arriva fino alle uova di Paolo Parisi, che alleva galline Livornesi in totale libertà cibandole con granaglie macinate e latte di capra. Importantissime per antonio anche le verdure dell’Azienda Biologica di Immacolata Migliaccio, “agricoltore custode” di antiche varietà autoctone, che riporta in auge grazie ai semi prelevati alla banca del seme del CRA – Centro Ricerche ad Acerra.

Bradoburger - panino con polpette al ragu'

Bradoburger – panino con polpette al ragu’

Una nuova attività in crescita, uno staff giovanissimo dai forti potenziali dove braceria, hamburheria e cucina camminano di pari passo. Un bel ambiente Dallo stile retrò e dal design anni ’50 indove il patron, Antonio Monda, saprà accogliervi e trasportarvi nel suo mondo, accompagnati da una bella bottiglia di vino, non solo per la cena ma anche per il pranzo della domenica dove non mancheranno gli evergreen della cucina campana: il soffritto, la genovese, il ragù e tanto altro!
Lodevole la scelta dei vini à la carte.

Bradoburger
Via Cosimo Miccoli
Castello di cisterna NA
Tel. 081 803 11 80
Aperto tutti i giorni