Buns Italy Distribuzione. 
Giovani e impresa al Sud Italia? Si può! 



Buns Italy Distribuzione Pollena Trocchia
Via Antonio Gramsci n.5
Tel. 0813629030

Giuseppe De Luca e Angelo Sannino

Giuseppe De Luca e Angelo Sannino

di Annatina Franzese

Lo avevamo lasciato paninaro, non nel senso che identifica il fenomeno di costume, ovviamente, lo abbiamo ritrovato panificatore.
Ne ha fatta di strada Giuseppe De Luca co-founder, insieme a suo fratello Marco e al compianto papà Mauro del hamburgheria Sciuè il panino vesuviano di Pomigliano d’Arco.
Dal 2020, Giuseppe con l’amico Angelo Sannino, panificatore da svariate generazioni, é patron di Buns italy distribuzione, un laboratorio di panificazione artiginale, specializzato nella produzione di panini e buns per attività ristorative.

Buns Italy Distribuzione- Giuseppe De Luca e Angelo Sannino

Buns Italy Distribuzione- Giuseppe De Luca e Angelo Sannino

Utilizzando diverse tecniche di panificazione dirette ed indirette con lievitazione naturale e mista, oggi Buns Italy, i cui laboratori si sviluppano alle falde del Vesuvio, precisamente a Pollena Trocchia, conta circa 90 locali distribuiti per la Campania e qualcuno anche fuori regione.
A listino, tre linee, che si differenziano per sapore, lievitazione e impasto:
– soffiati
– buns & hot dog
– old scholl

Buns Italy Distribuzione - bun

Buns Italy Distribuzione – buns

Buns Italy Distribuzione- pane

Buns Italy Distribuzione- pane

Ho sposato questo progetto per rendere unica la produzione di panini per il mio locale e creare in parallelo un’ aziendale specializzata nella fornitura di panini per attività ristorative“, spiega Giuseppe.
Utilizziamo solo mulini italiani con farine naturali da diverse tipologie. Dalla 0 alla integrale per offrire una gamma completa ai nostri clienti“, spiega Angelo.
Una sorprendente realtà imprenditoriale, dunque, giovane, ma soprattutto, tutta made in sud di due ragazzi che con  impegno, perseveranza e tenacia hanno raggiunto un grande risultato pur senza lasciare la loro amata terra d’origine.

Buns Italy Distribuzione Pollena Trocchia
Via Antonio Gramsci n.5
Tel. 0813629030