Caffè Doria a Roma, il piacere del gin dal brunch alla cena!


di Marina Betto

Dalla colazione al dopo cena al Caffè Doria si può passare un’intera giornata. Recentemente ristrutturato riapre questo caffè-bistrot elegante, ricavato dalle vecchie scuderie di Palazzo Doria Panphilj nel centro storico di Roma.

Caffe’ Doria

Caffe’ Doria

Caffè, pasticceria, bistrot dove anche la mixology trova la sua perfetta collocazione. Più di 80 Gin tra italiani ed esteri sono all’assaggio con cui il bartender vi raggiunge al tavolo con un particolare gin-trolley aiutandovi nella scelta di quello a voi più gradito. La carta dei gin li suddivide in agrumati, speziati, floreali, erbacei, balsamici, fruttati e vengono segnalate anche le 10 acque toniche per mixare. Davanti a tanta offerta il Gin Tonic diventa una scelta obbligata, in abbinamento ad ogni drink una selezione di tre amuse-bouche a 5 euro.

Caffe’ Doria - Thai Rice Balls

Caffe’ Doria – Thai Rice Balls

Caffe’ Doria - Gambero Rosso con stracciatella

Caffe’ Doria – Gambero Rosso con stracciatella

Caffe’ Doria -Tuna & 'Nduja

Caffe’ Doria -Tuna & ‘Nduja

Lo chef Massimiliano Mazzotta, classe “87, propone un menù semplice, fatto di poche portate utilizzando la migliore materia prima di stagione seguendo ricette tradizionali e moderne come le alici a beccafico e le melanzane alla parmigiana e le linguine con scampi e jalapegno, la Paillard di Galletto con paprika affumicata. La colazione è un altro momento topico della giornata e qui oltre a tutto quello che richiedono solitamente i clienti romani si affianca un’offerta internazionale come i croque-monsieur, gli avocado toast e i club sandwich e il porrige.

Caffe’ Doria - Gin Tonic

Caffe’ Doria – Gin Tonic

Caffe’ Doria - interno

Caffe’ Doria – interno

Gli amanti dei vini grazie anche al sistema di erogazione Coravin possono scegliere alla mescita tra grandi vini bianchi di Borgogna e Supertuscan, grazie anche ad una selezione sempre nuova. Il caffè è Lavazza e i lievitati dell’Antico Forno Roscioli mentre la pasticceria porta la firma dei Fratelli De Bellis mentre il gelato è quello di Marco Radicioni di Otaleg oramai una certezza nella capitale.

Caffe’ Doria - Il Gin Trolley

Caffe’ Doria – Il Gin Trolley

Il Caffè Doria ospita al suo interno il progetto “Le mostre Impossibili” a cura del prof. Renato Parascandolo, che ripropone opere della storia dell’arte italiana in scala originale e retroilluminate a scopo divulgativo, per godere dell’arte in luoghi diversi come può essere un Caffè. Una location dove si possono organizzare eventi privati o business inoltre tutti i servizi sono disponibili anche presso location esterne con proposte culinarie personalizzabili insieme al cliente.

Caffè Doria
via della Gatta 1/a- 1/b Roma

caffè[email protected]