Cantine Farro dal 1926 a Bacoli nei Campi Flegrei 


Cantine Farro, Bacoli ( NA)
Via Virgilio 16 – 24

Tel. 081 854 5555

Cantine Farro

di Antonella Amodio

Dal 1997, Michele Farro guida l’azienda di famiglia a Bacoli, un comune situato tra il Golfo di Miseno e quello di Baia, dove si ritiene si trovi l’antico sito di Bauli. Questo luogo storico gode di una posizione geografica favorevole, con vista sul Golfo di Pozzuoli e sulle isole di Procida e Ischia, rendendolo una tappa imperdibile tra le località dei Campi Flegrei.

Cantine Farro

Vini Cantine Farro

Attualmente, l’offerta di vini del  territorio dei Campi Flegrei è vasta, con numerosi produttori artigiani che esportano in tutto il mondo vini espressivi che esaltano la ricca terra vulcanica della zona. Le Cantine Farro si distinguono per la produzione di vini DOC Campi Flegrei, tra cui il bianco di Procida, realizzato con le uve dell’azienda agricola di Francesco Lubrano, con una produzione di circa 1500 bottiglie.

Vini Cantine Farro

Molti di noi hanno avuto modo di assaggiare almeno una volta le Cigliate, il cru di uve falanghina dell’azienda, una delle etichette più conosciute di Cantine Farro che rappresenta il lavoro della centenaria cantina impegnata da sempre nella valorizzazione e nel recupero delle tipicità. Un’espressione chiara della vigna e poi della cantina da cui emergono tutte le caratteristiche della composizione dei suoli e del carattere del vitigno, con la sapidità e la freschezza che marcano il vino.

La gamma di Cantine Farro, oltre ai cru, conta conta una Falanghina di annata, un Piedirosso e un rosato.

Cantine Farro, Bacoli ( NA)
Via Virgilio 16 – 24

Tel. 081 854 5555

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.