Caserta Caput pizza, Enzo Bastelli apre la pizzeria Prima Classe

8/10/2017 6.8 MILA
Prima Classe, Enzo Bastelli

Si chiama Prima Classe ed  è il nome della prima pizzeria di Enzo Bastelli, classe 1990, che a partire da domani sarà aperta al pubblico.

Dopo diverse esperienze, l’ultima a Ieri, Oggi e Domani vicino la stazione di Piazza Garibaldi, il giovane pizzaiolo sbarca a Caserta che sta diventando la città, e la provincia, di riferimento per quella che oggi si può chiaare nuova pizza napoletana. Francesco e Sasà Martucci con le loro rispettive pizzerie, Ciccio Vitiello, Il Monfortino di Fracesco Di Ceglie La Loggetta , Il Diavoletto di Luciano Freddo, sono solo alcuni dei locali che stanno salendo alla ribalta e che si affiancano a storici come Morsi e Rimorsisolo per rimanere a Caserta centro e non parlare della provincia dove spicca il caso delle pizzerie di Aversa. Un movimento di qualità iniziato con Franco Pepe a Caiazzo e che altri innumerevoli protagonisti che si confrontano con stili diversi.

Pizzeria Prima Classe

Dopo aver fatto un po’ di prove domani lìapertura ufficiale al pubblico. Enzo Bastelli, pur appartenendo alla generazione gommne, farà una pizza con un cornicione che si colloca a metà tra il tradizionale e l’innovativo.

La Pizza Margherita di Enzo Bastelli
La Pizza Margherita di Enzo Bastelli

La pizzeria ha poco meno di cento posti e uno spazio all’aperto.

Pizzeria Prima Classe
Prima Classe, la sala

In programma fritti, pizze tradizionali, e proposte d’autore.

Pizzeria Prima Classe di Enzo Bastelli
Vicolo Pietro Mascagni, 6 B
Tel. 0823.3442290
Aperto la sera
Chiuso martedì

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *