Castellammare di Stabia, 26-27 settembre. Vini da…Mare 2015


Vini da...Mare 2015

Vini da…Mare 2015

Cosa bevono i marinai?

La risposta la offre l’Assessorato Agricoltura della Regione Campania con la seconda edizione di Vini da .. mare organizzata nella splendida cornice di Marina di Stabia, sita al centro del golfo di Napoli, paradiso dei turisti nautici, dove si combinano armoniosamente natura, cultura e produzioni di eccellenza.

A questi turisti è rivolta la promozione dei vini campani, vini da mare, appunto, vini bianchi e rosati, freschi, fermi o mossi, ottimi per essere consumati in barca e vini d’amare al tempo stesso perché espressione di un territorio energico, fantasioso e ribelle. Si pensi al Vesuvio, il Lacryma christi ottenuto sulle lave, o ai vini della costiera, dove solo il nome del paese, Furore, è tutto un programma. Solo per citare alcuni degli ambienti estremi della nostra viticoltura.

I vini da…mare verranno presentati sulle banchine del porto turistico di Castellammare di Stabia, Marina di Stabia, nei pressi del Captain corner, il bar dello Yacht club, punto di incontro dei naviganti, dalle 18,00 alle 22,00 di sabato 26 e domenica 27 settembre.

Verranno presentate 84 etichette di 45 cantine che si riporta di seguito partendo da Sessa Aurunca sino a Sapri.

Il Sommelier Professionista dello Yacht Club, Antonio Indovino, presiederà i banchi d’assaggio che saranno aperti gratuitamente.

Se il vino rappresenta l’anima dell’evento, esso si accompagnerà ad altri prodotti tipici della costiera che fa da cornice a Castellammare, i taralli di Agerola, la pizza napoletana e il provolone del monaco.

La varietà di prodotti è straordinaria, i profumi e i sapori non sono narrabili in poche righe, che dire … si invita alla manifestazione.