Cena debutto dei Bruciapadelle Paolo Gramaglia ed Alessandro Russo


Paolo Gramaglia ed Alessandro Russo e il nuovo iniziato: Giorgio Scarselli

di Marina Alaimo

Paolo Gramaglia ed Alessandro Russo hanno costituito per gioco una applicazione Ipad e Iphone con la divertente prefazione di Francesco Aiello sulla quale pubblicano numerose ricette da poter scaricare gratuitamente. I Bruciapadelle sono rispettivamente chef e patròn dei ristoranti President di Pompei e Le Tre Arcate di Piano di Sorrento.

L’iniziativa ha avuto un notevole riscontro suscitando grande interesse del pubblico per le stuzzicanti ricette proposte dai due Bruciapadelle. E non solo, sono sempre più numerose le richieste di altri chef da tutt’Italia desiderosi di aderire all’iniziativa e di entrare nel club dei Bruciapadelle.

La sala

Paolo ed Alessandro lo scorso venerdì 27 aprile hanno organizzato una cena goliardica per presentare ufficialmente la loro iniziativa. In un clima di estrema leggerezza e di grande allegria gli chef hanno proposto dopo l’aperitivo in giardino : tartara di finocchio all’agro con bottarga di muggine e gamberi rossi, paccheri in trafila in bronzo della selezione “Bruciapadelle La Pasta” con pesce bandiera e fave di stagione, la pescatrice e la caponata gratinata, il babà, la delizia al limone, il dolcino di Luciano.

La pasta

Paccheri Bruciapadelle con pesce bandiera e fave di stagione

 

La pescatrice e la caponata gratinata

 

La delizia al limone di Luciano Russo pasticciere di tradizione sorrentina

 

il babà di Luciano Russo del ristorente Le Tre Arcate

I vini sono stati selezionati dalla sommelier del ristorante President Laila Buondonno: Franciacorta brut Montenisa, Chardonnay Pietrabianca 2009 Tormaresca, moscato di Trani Kaloro 2008 Tormaresca.

 

2 Commenti

I commenti sono chiusi.