Champagne, Sciampagna, шампанское! Il Basetta Fan Club dell’Enoteca Marcucci di Pietrasanta in Slide Show


Giuseppe Grammauta con Lorenzo Viani

Mettiamola così. C’è un posto dove si potrebbe stare tranquilli tranquilli tutto il tempo necessario per ascoltare tutte le novelle del Boccaccio e lo Cunto de li Cunti? O le avventure di Simbad? Sì, a Pietrasanta in Versilia dentro l’Enoteca Marcucci.

Dopo i giorni di astinenza ospedaliera al Vinitaly, ci siamo rifatti qui dentro. Uno delle enoteche più fantastiche d’Italia dove praticamente si trova di tutto e per tutte le tasche. Dai nostalgici dei Supertuscan e di Dallas, ai fanatici dei vini naturali che passerebbero le ore a rivedere Alexandros di Anghelopulos.

L'esterno dell'Enoteca Marcucci

Qui abbiamo scoperto il Basetta Fan Club, uno Champagnino niente male e i suoi fan. Ci siamo volentieri iscritti presentati dall’avvocato Giuseppe Grammauta. I toscani, si sa, sono giocherelloni, e così hanno dato questo nome collodiano a bollicine imbottigliate ad hoc per l’Enoteca.

Enoteca Marcucci
Via Garibaldi, 40
Tel. 0584.791962
www.enotecamarcucci.it
Apre solo la sera. A pranzo nei festivi. Chiuso il lunedì, mai da giugno a settembre.
Ferie a novembre.

4 Commenti

  1. Diciamo pure che all’ enoteca le novelle del Boccaccio si ascoltano si… Ma si mettono giu’ anche i piani per praticarle:-))

  2. Caro Luciano,
    che bella sorpresa!
    Hai colto proprio nel segno. Mi fa molto piacere che Tu abbia voluto, della serata passata assieme, dare risalto all’aspetto più leggero e spensierato.
    Ma per le “ultime” dall’Enoteca conto di aggiornaTi a breve.
    P.S. Il ragazzo dell’ultima foto è Andrea Catellani ma all’Enoteca semplicemente “Basetta”.

  3. Io l’ho bevuto il 31 dicembre e sto ancora aspettando gli effetti. Effetto retard??

I commenti sono chiusi.