Christmas Market a Vinilia | Il castello celebra l’artigiano e la creatività pugliese

14/12/2017 869
Christmas Market a Vinilia
Christmas Market a Vinilia

Domenica 17 dicembre dalle 11 – contrada Scrasciosa – Manduria

Ventuno aziende che dall’artigiano destinato al palato sino alla bellezza delle opere di estremo design abbracciano la creatività espressiva tutta pugliese. Se a questo melting-pot di estro si unisce la bellezza del castello di Vinilia wine resort allora il connubio diventa una proposta intrigante per trascorrere una domenica all’insegna dell’eleganza in un clima tutto natalizio.

Ventuno aziende che si presentano e che espongono i loro prodotti per offrire una vetrina privilegiata alle porte del Natale. L’idea è di Marica e Simona Lacaita che a Vinilia wine resort hanno creato un polo di attrazione per un turismo di qualità, ma che non perdono di vista il bisogno di fare sinergia in una provincia che ha bisogno di raccontarsi.

Christmas Market a Vinilia
Christmas Market a Vinilia

Vinilia wine resort è al centro tra i territori di Taranto, Brindisi e Lecce e nella giornata di domenica 17 dicembre a partire dalle 11 tra gli stand allestiti nella imponente ma moderna struttura nel cuore della terra del Primitivo sarà possibile trovare una selezione del meglio dell’offerta artigianale pugliese. Dalle ceramiche di Pierpaolo Gaballo e Vestita di Grottaglie alle opere in vetro di Massimo Maci, alle creazioni di Aze Collection. Preziose idee regalo a firma di Aprile gioielli e Rebecca Fonseca che propongono bijou e piccoli gioielli fino alle pregiate stoffe di Uru Lecce e Sep Jordan. Ci saranno i saponi naturali all’olio d’oliva di Mirodia e i profumi e le essenze di una profumiera toscana e salentina d’adozione, Gabriella Chieffo; il design di Vlab e i materiali per vivere interpretati da Gea di Francavilla. Non mancheranno i prodotti del gusto: i biscotti di Ceglie proposti dal Consorzio coordinato da Francesco Nacci, i panettoni di Angelo Grippa, la cioccolata di Bernardi da abbinare ai sigari di Tobacco & more, l’olio del frantoio d’Orazio e la birra dei cugini Marinaro di Cerignola che hanno creato il vestito buono per la birra artigianale sotto il marchio Matà. Nel corso della mattinata è prevista una degustazione di vini dell’azienda Trullo di Pezza mentre nel pomeriggio di amaro Don Carlo. Il clima della festa sarà garantito dalle installazioni di luminarie a cura della ditta Memmola e dalla musica a cura di Antonello Perricelli. L’ingresso al Christmas Market prevede un ticket di 10 euro.