Cibus 2022: D’Amico presenta la collezione Vasi D’Autore 2022 e tante novità

28/4/2022 263
D'Amico - Vasi D'Autore 2022
D’Amico – Vasi D’Autore 2022

 

D’Amico conferma la propria partecipazione alla 21° edizione di CIBUS – Salone internazionale dell’alimentazione, in programma a Fiere di Parma dal 3 al 6 maggio 2022.

Presso il Padiglione 5 (Stand E-004), l’Azienda non solo esporrà i prodotti a marchio D’Amico  e Robo insieme alle ultime novità, ma proporrà anche diverse iniziative sia lato ristorazione che pizzeria.

 

Collezione Vasi D’Autore 2022 e altre novità all’insegna del gusto: Pomodori Electum e nuove referenze a marchio Robo

D’Amico  presenterà la Collezione Vasi D’Autore 2022 in Limited Edition, con cui esprime l’attenzione non solo alla sostenibilità ma anche alla cultura e all’arte. La Collezione – giunta quest’anno alla settimana edizione – è firmata dall’artista internazionale di arte contemporanea Vickie Vainionpää, le cui opere richiamano l’attenzione sul rapporto, in continua evoluzione, tra uomo e tecnologia. Ispirata dai prodotti D’Amico , l’autrice ne esalta colori, composizioni e qualità sensoriali di ogni particolarità quali aromi, sapori e consistenze uniche. Le quattro capsule del maxi-formato da 700 gr, sono intitolate Seed (in italiano Seme) e a ciascuna è assegnato un numero identificativo, una sequenza che rispecchiare i codici digitali generati da algoritmi. Le capsule rendono i vasi oggetti contemporanei di design per la propria casa, da riutilizzare anche per conservare pasta, spezie, caffè, zucchero o matite. La nuova Collezione è disponibile per le referenze: Melanzane, Pomodori Secchi, Carciofi alla Rustica e Olive Dolci Snocciolate di Castelvetrano. Inoltre, D’Amico presenterà nel dettaglio i Pomodori Electum, una nuova linea dedicata alle eccellenze dell’agroalimentare, coltivate in tipiche aree geografiche del nostro territorio: Pomodorino del Piennolo del Vesuvio DOP, Pomodorino col Pizzo della Piana del Sele e Pomodoro Lungarello.

Lato Robo, invece, saranno presentate alcune delle recenti novità per il mondo del fuoricasa, tra cui il Pomotto Robo, un pomodorino confit 100% italiano morbido e carnoso, dalle note agrodolci e dal colore deciso e uniforme; il Cavolo Cappuccio Viola marinato, i “Friarielli” Broccoli alla Napoletana marinati, le Cipolle Rosse Affettate Caramellate e la Granella di Pistacchio.

 

Attività presso lo stand D’Amico

Ma non finisce qui: presso il Padiglione 5 (stand E-004), Michele Bufano – Chef Ambassador Robo – e il rinomato pizzaiolo di Sorrento Antonino Esposito – uno dei volti più amati del canale Alice e autore di diversi libri sulla pizza – delizieranno gli ospiti con un menù ad hoc con diverse proposte, sia lato ristorazione che pizzeria, utilizzando i prodotti dell’Azienda. Inoltre, forniranno ai potenziali clienti idee e soluzioni, illustrando le caratteristiche e le applicazioni delle referenze a marchio D’AmicoRobo.

D’Amico, inoltre, ha stipulato per l’occasione delle attività di co-marketing: nel corso delle tre giornate sarà accompagnato da Sanguedolce e da Caffè Motta.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.