Cira Lombardo lancia la box Unicae per la perfetta mise en place in vista delle feste


UNICAE

UNICAE

di Francesca Faratro

Famiglia vuol dire casa e casa vuol dire tavola. E’ infatti attorno a questo semplice e prezioso complemento (fondamentale) d’arredo che avviene tutto. Qui vi si riunisce per amarsi, coccolarsi ma anche parlare, raccontarsi, risolvere le cose che non vanno come dovrebbero.

La box di Cira Lombardo

La box di Cira Lombardo

Una tavola che si rispetti ha bisogno di essere impreziosita ed addobbata, sia nei giorni comuni che in quelli festosi, cercando di rispecchiare il nucleo che vive quell’ambiente, comunicando gioia e positività.

Ad apparecchiarla, il più delle volte, oltre che a riempirla con piatti e pasti irresistibili, sono le donne.

Loro che, cinte dal grembiule, si apprestano a ingioiellare la tavola, con semplicità e gusto, cercando di adoperare non solo la fantasia ma aiutandosi con elementi che arricchiscano la scena dando la possibilità di realizzare un palcoscenico perfetto pronto ad ospitare gli ospiti che prenderanno parte al banchetto.

Particolare della scatola gold

Particolare della scatola gold

Per esaudire i desideri di spose, madri e mogli, ci ha pensato Cira Lombardo, indiscussa wedding planner a livello internazionale.

In tempi “normali” le donne le avrebbero aperto le porte delle dimore per assorbire consigli ed abbellire gli spazi dei giorni speciali ma con le avversità del momento, la regina del bello arriva ugualmente. Non fisicamente ma lo fa.

Come?

Ideando una linea di prodotti a prova di “wow”.

“Una mattina mi sono alzata e mi sono detta: devo  fare qualcosa per essere nella vita di tutti i giorni dei miei cari clienti. Dopo le numerose richieste da parte delle  spose di avere il mio tocco nelle loro case, ho pensato di realizzare per loro qualcosa di unico.  Ho sentito la necessità di creare per loro gli oggetti che mi hanno accompagnato durante la mia carriera per  rendere magici gli spazi, portando nel nido d’amore, un po’ del mio stile.”

Allestimento con la box gold

Allestimento con la box gold

Dopo aver selezionato gli oggetti più belli, focalizzandosi su vassoi e scatole, la sua più grande passione, ha creato la una vera e propria linea: UNICAE’.

Prendendo spunto dalla parola latina significante “uniche”, come uniche sono le donne, la bella e solare icona campana ha realizzato prodotti sorprendenti, realizzati completamente a mano in Italia.

Allestimento scatola red

Allestimento scatola red

Arrivano direttamente a casa: scatole contenenti l’occorrente per mettere su una mise en place completa.

Già la scatola di per sé lascia parlare: si presenta infiocchettata e richiama i colori e la fantasia dei prodotti che contiene.

La box Red custodisce l’occorrente per allestire una tavola per quattro commensali: ci sono i sottopiatti, i fermatovaglioli, sottobicchieri, candele e la scatola in sé che, con due fessure, può diventare un vassoio nel quale inserire castagne, frutta secca e dolci.

Vassoio fiocco rosso

Vassoio fiocco rosso

Lo stess vale per la scatola Gold, con una fantasia richiamante i colori dell’oro ma per sei commensali.

“Ho pensato ad una tavola semplice ma glamour allo stesso momento. Una tavola che facesse parlare e raccontasse lo stile della donna che la prepara: unica. Ecco perché il nome. – afferma Cira Lombardo – Ho voluto elementi diversi dal solito, da condividere, capaci di sbalordire ed essere ricordati!”

Unicaè non si ferma però unicamente alle box ma vive tutto l’anno e non solo a Natale.

La novità è che ogni settimana verrà lanciato un prodotto che andrà a collezionarsi alle proposte già messe in vendita. Così l’attesa aumenterà il desiderio.

Freschissimi d’uscita l’idea dei vassoi “Fiocco”, un prodotto laborioso, realizzato in plexiglass unicamente a mano e lavorato al cannello per ottenere la morbidezza della coccarda.

Tale complemento potrà essere utilizzato non solo per poggiare cibi, dagli antipasti al dolce ma anche per allestire buffet e contenere torte e confetti.

Vassoio fiocco oro

Vassoio fiocco oro

“L’idea nasce originariamente  come porta-riso. Innamorata follemente di tale oggetto che mi ha accompagnato in numerosi eventi, ho deciso di renderlo versatile e alla portata di tutti. Nel formato piccolo infatti può essere utilizzato come porta muffin, fette di panettone, cioccolatini  o diventare un vero e proprio elemento di design. In formato più grande invece, può contenere torte, dolcini o semplicemente rappresentare un centro tavola o una decorazione. Il colore è personalizzabile così da diventare ancora più unico!” – conclude Cira, con un sorriso stampato sul volto che sa di Sud e raffinatezza!

www.unicae.it