Come posizionare le aziende food sul web? Parte oggi al Mercato Centrale di Torino Digital Food Marketing Lab


Nicoletta Polliotto

di Laura Guerra 

La gestione di un ristorante, di una paninoteca, di una pizzeria, di winebar non si improvvisa, allo stesso modo non si improvvisa la loro presenza sul web, strumento che offre tante possibilità per essere conosciuti, seguiti e apprezzati. Ma è una rete appunto, ricca di nodi, intrecci e snodi che se non si conoscono e padroneggiano possono intrappolare anche il manager più esperto.

Per offrire informazioni, competenze, dritte  e mappe di navigazioni a partire da oggi,  Digital Food Marketing Lab  la prima Academy in Italia, dedicata all’accoglienza ristorativa e del food and wine, propone un ciclo di giornate formative dedicate alle nuove opportunità di digitale e social media per i professionisti della ristorazione.

Si parte oggi con

Piano Marketing Digitale: come costruire un Digital Marketing Plan per il tuo locale e si prosegue l’11 novembre con  Brand Identity Food: cura l’identità di marca del ristorante per una comunicazione coerente.

Content Marketing Food: testi, video e immagini efficaci per la comunicazione digitale e sui social media (28 novembre)

Restaurant Menu Design: come migliorare vendite e branding con il menu online e offline (6 dicembre)

Review Economy Ristorante: gestire le relazioni e le recensioni ai tempi del web (16 dicembre)

Social Media Strategy: comunicare, promuovere, vendere per obiettivi e performance (21 gennaio 2020)

I corsi di Torino si svolgono nelle aule didattiche dell’affascinante Mercato Centrale, a Porta Palazzo, Piazza della Repubblica 25.

L’Academy, progettata per gli operatori dell’accoglienza, da Muse Comunicazione e diretta da Nicoletta Polliotto, nasce come proposta formativa contemporanea, fresca, visionaria, personalizzabile e componibile in base alle esigenze dei corsisti.

Con i corsisti – che possono comporre il proprio percorso scegliendo uno o più moduli – si lavorerà su: stesura di un Piano di Comunicazione aziendale, Marketing Digitale e Social Media, progettazione di Brand Identity, creazione di contenuti per il food, Menu Design e definizione dell’Offerta Ristorativa e della food experience contemporanea.

 

Il programma dei corsi e come iscriversi https://www.eventbrite.it/o/dfmlab-digital-food-marketing-lab-20089403285