Corsi di Laurea in Viticoltura ed Enologia e Laurea Magistrale in Scienze Enologiche all’Università degli Studi di Napoli Federico II: i termini di scadenza per le iscrizioni

31/8/2022 441

 

Laurea in Viticoltura ed Enologia e Laurea Magistrale in Scienze Enologiche
Laurea in Viticoltura ed Enologia e Laurea Magistrale in Scienze Enologiche

Il giorno 13 settembre 2022 alle ore 12.00 scadono i termini per le iscrizioni alla prova di ammissione al Corso di Laurea triennale in Viticoltura ed Enologia.

Per le iscrizioni alla prova di ammissione al Corso di Laurea Magistrale in Scienze Enologiche dello stesso Ateneo i termini per le iscrizioni scadono il giorno 15 settembre 2022 alle ore 12.00.

Il corso di Laurea triennale in Viticoltura ed Enologia prevede un primo anno durante il quale gli studenti acquisiscono le conoscenze di base e iniziano le attività di laboratorio. Il percorso formativo continua negli anni successivi con insegnamenti caratterizzanti le scienze viticole ed enologiche ed è completato da un tirocinio formativo obbligatorio presso aziende vitivinicole convenzionate.

Il corso di Laurea Magistrale in Scienze Enologiche permette agli studenti di confrontarsi attivamente con i più attuali temi di ricerca e sviluppo nel settore del vino attraverso opportunità di stage nazionali ed internazionali, e partecipazione a progetti accademici ed imprenditoriali, grazie anche agli stretti rapporti con il mondo della produzione.

Per entrambi i corsi di studio è possibile partecipare al programma Erasmus+ presso prestigiose università europee specializzate nel settore.

Per maggiori informazioni sugli obiettivi formativi e i piani di studio dei due Corsi di Studio è possibile consultare la pagina www.agraria.unina.it e visionare alcune delle attività svolte nella foto gallery (http://www.viticolturaenologia.unina.it/index.php/home/home-corsi#gal)

Per le modalità di accesso e iscrizione (integralmente on-line), è possibile consultare il sito del Dipartimento di Agraria dell’Università degli Studi di Napoli Federico II (www.agraria.unina.it), oppure contattare la segreteria della sezione di Scienze della Vigna e del Vino – Corso Italia – Avellino – Tel. 081-2532618, [email protected] e la coordinatrice del corso la prof.ssa Angelita Gambuti, [email protected]

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.