“Da Capri al Vesuvio”, il libro di Ester Grosso


Ester Grosso e il suo libro

Ester Grosso e il suo libro

di Antonella Amodio

Dopo averci pensato per venti anni, rimandando e rimuginando, finalmente ce l’ho fatta a scrivere il mio libro”. Così Ester Grossi presenta il suo primo libro di cucina e storia enogastronomica, riferita a due luoghi a lei molto cari.

Caprese di nascita, si divide tra Capri e il Vesuvio. Per amore della terra e delle sue radici continua a solcare il mare almeno due volte a settimana, e – sempre per amore – torna sul suolo vulcanico, a Trecase, dove vive con Maurizio Russo, proprietario della Cantina del Vesuvio.

Cantina del Vesuvio

Cantina del Vesuvio

Il libro: “Da Capri al Vesuvio” è un “percorso tra sapori, tradizioni e immaginazione”, come riportato in copertina, dove le ricette di Ester, della sua ricca cucina, sono raccontate attraverso immagini, aneddoti e storia di ingredienti biotipi locali dell’isola blu e del Vesuvio.

Da Capri al Vesuvio

Da Capri al Vesuvio

Ricette semplici, tipiche e magari dimenticate, che riprendono vita grazie al racconto di Ester. Tra antipasti, primi piatti, secondi, dessert e tanto altro ancora, il libro parla anche del leggendario vino Lacryma Christi e di usanze legate alle due splendide terre.

Ravioli alla Caprese, una ricetta di Ester Grosso

Ravioli alla Caprese, una ricetta di Ester Grosso

“Da Capri al Vesuvio”, di Ester Grosso, Ed. Poligrafica Russo, pag. 191, € 19,50

www.cantinadelvesuvio.it
[email protected]

Ester Grosso

Ester Grosso

2 Commenti

  1. Mia cara amica Esther non avevo dubbi del tuo meritato successo lo sapevo che era solo questione di tempo congratulazioni per la tua continua dedicazione a Capri e a al Vesuvio ????????❤️

I commenti sono chiusi.