Da Celestina Pasticceria, la Pasqua ha tanti gusti e sapori


Celestina Nancy Sannino

Celestina Nancy Sannino

di Annatina Franzese

Non riesce proprio a stare ferma, Nancy Sannino, la pasticcera dal cuore napoletano e dall’animo francese, che nel ventre del Parco Nazionale del Vesuvio, non smette di stupire. Forte dei riconoscimenti ottenuti in questo primo anno di attività (da poco celebrato) ed emozionata dal forte riscontro di pubblico quotidianamente consumato, per Pasqua, Nancy, ha pensato ad una proposta che non lascia “scampo”.

Celestina Uova

Celestina Uova

«Per la collection cioccolato, mi sono ispirata all’amore, quello dei film. “Hai la chiave del mio cuore”, incisa su un albero (quello con il lucchetto), nasce dalla serie Bridgerton, che ci ha fatto sognare con il duca nei boschi. Frida Kahlo è la mia artista preferita dunque, inutile dirlo, dopo aver visitato la mostra ospitata a Palazzo Fondi a Napoli, non ho potuto fare a meno di lavorare sulla sua persona.  Un’edizione speciale per “ho il cuore tra le nuvole”, che è il motto di Celestina. A seguire l’unicorno, per farci credere ancora nella magia nonostante il grigiore dì questa realtà ed infine per i più golosi, la linea nocciolato, pistacchiato o il matrimonio perfetto tra un fondente 70% e un misto dì frutta secca.

Celestina Frida

Celestina Frida

Celestina Ho il cuore tra le nuvole

Celestina Ho il cuore tra le nuvole

Celestina Bridgerton

Celestina Bridgerton

Tanti soggetti diversi nelle creazioni al cioccolato bianco, a latte e fondente di Celestina, che partono da un prezzo minimo di 15 euro, come nel caso della scarpetta, per arrivare ad un massimo di 50 euro per le uova più particolari. Un’offerta ampia e diversificata, nata per permettere ai clienti di sentirsi liberi di scegliere. La Sannino crede nella qualità, ma anche nell’accessibilità alle proposte, per questo, è necessario per lei, trovare il giusto equilibrio tra le due cose per andare incontro alle esigenze del suo pubblico.

Celestina Scarpetta

Celestina Scarpetta

Celestina Unicorno

Celestina Unicorno

Non solo cioccolato, ma anche, ovviamente, colombe dall’inconfondibile packaging; classica, cioccolato e pellecchiella, cioccolato al latte, ai frutti rossi, cioccolato bianco e pistacchio.

Celestina Colombe

Celestina Colombe

Per quanto riguarda la pastiera, menzione particolare.

«Protagonista indiscussa del mio ripieno è la ricotta di fuscella anastasiana. La tradizione, sotto questo profilo, scorre nelle mie vene. Ricordo ancora quando, mia nonna, nel periodo pre pasquale, ci obbligava ad acquistare un certo tipo di ricotta per garantire la buona riuscita del dolce simbolo di queste feste. Non posso esimermi da questa ritualistica.   Il grano è semi passato, la pasta d’arancia è di nostra produzione, poi, ci sono i limoni di Sorrento e la vaniglia del Madagascar

Celestina Pastiera

Celestina Pastiera

Una ricetta genuina dunque, realizzata ponendo in essere gli insegnamenti e le indicazioni della sua compianta nonna.

La diatriba “strisce”? Per Nancy la risposta è una.

« Non esiste testamento scritto. Le strisce vanno a sensazione, ad emozione e dipendono dalla dimensione del ruoto utilizzato

Celestina Pasticceria
Corso Umberto I 42-44
Pollena Trocchia (Na)
Cell. 3760666494
www.celestinapasticceria.it

In questo periodo aperta tutti i giorni.