Da Roma a New York, la nuova avventura di Roscioli


Roscioli a New York è la novità del mondo Roscioli per il 2023

Rimessa Roscioli


Lo storico marchio romano arriva a metà 2023 nella Grande Mela con la sua prima sede fuori dall’Italia.

Roscioli a New York sarà un ristorante, enoteca e gastronomia che parlerà il linguaggio Roscioli, dalla selezione dei prodotti alla proposta gastronomica, incentrato sul made in italy e sulla grande esperienza del noto brand capitolino.

Uscire dall’Italia è da sempre per Roscioli un’ipotesi allettante. Negli anni si sono alternate proposte e occasioni e aprire a New York al 43 di MacDouglas Street è sembrata alla famiglia Roscioli la scelta giusta da fare. “Andare a New York è per noi un passo importante.”
Racconta Alessandro Roscioli. “Andremo a creare un locale nuovo in grado di parlare il nostro linguaggio all’estero. Il know how acquisito in questi 50 anni di attività ci permette di mantenere la nostra identità anche fuori da casa. La conoscenza delle materie prime, il rapporto con i fornitori, la gestione dei prodotti è per noi un modo di lavorare consolidato da anni di esperienza e di pratica. Tutto questo si ritroverà senza dubbio anche a New York in un locale che da subito lascia spazio alle emozioni Roscioli”.

Soho è affascinante e stimolante. Roscioli a Soho sarà un locale con il DNA Roscioli ma riformulato su New York stessa. Uno spazio polifunzionale che racchiude le diverse proposte del mondo Roscioli.

I piatti signature Roscioli, la pizza bianca dell’Antico Forno Roscioli, un bancone all’ingresso dedicato alla gastronomia, un’ampia
cantina e un’area per le degustazioni e gli approfondimenti culturali sul mondo del vino.

“La nostra attenzione al prodotto arriva nella Grande Mela. La pizza bianca Roscioli da farcire con la mortadella è la base per capire questo nuovo format.” Aggiunge Pierluigi Roscioli. “Per respirare il nostro spirito a New York partiamo dalle origini e quindi da come una proposta semplice e attenta può dar vita a un grande piatto”.

Luminoso, dalle grandi finestre ad angolo su MacDougal Street – che ricordano la ricca vetrina di prodotti su Via dei Giubbonari a Roma – e con uno spazio interno caratterizzato da una dispensa di prodotti a marchio Roscioli, ma anche da selezioni di proposte di piccoli artigiani italiani, grandi vini e etichette di nicchia.

Il progetto vedrà il gruppo Roscioli affiancato da un partner americano, Ariel Arce, la proprietaria del ristorante Niche Niche di New York che a gennaio 2023 chiuderà la sede in MacDougal Street per poi riaprire con una veste del tutto nuova a metà del 2023.