DaZero apre a Firenze portando in Toscana il Cilento


DaZero inaugurazione Firenze

DaZero inaugurazione Firenze

Giovedì 24 settembre DaZero apre in Lungarno Ferrucci a Firenze . E’ la settima sede del brand Cilentano nato a Vallo della Lucania (SA) nel 2014. In sei anni il progetto è cresciuto varcando i confini della Campania per approdare prima a Milano (dove adesso ha 3 sedi) poi a Matera e Torino. L’apertura di Firenze era in programma per la scorsa Primavera, l’appuntamento è stato rimandato a causa dell’emergenza Covid.  Firenze è stata scelta perché tra le più belle città al mondo dove arte e cultura vanno a braccetto con la passione e l’attenzione verso la gastronomia. “Dopo Milano Matera e Torino” dichiarano i creatori di DaZero” Firenze ci è sembrata la città giusta dove poter portare i nostri prodotti e fonderli con le tradizioni toscane. Le nostre pizze faranno conoscere le eccellenze del sud della Campania in combinazione con alcune delle migliori referenze gastronomiche toscane”. DaZero infatti ha sfruttato questi mesi anche per approfondire la conoscenza del mondo delle produzioni toscane e ricercare artigiani con cui collaborare per offrire anche a Firenze una pizza dalla chiara identità.

DaZero apre a Firenze

DaZero apre a Firenze

Il locale esprime tutta l’originalità del brand cilentano e racconta con le grafiche e i personaggi quella che è la filiera corta, il legame con le produzioni di eccellenza. Lo spazio offre una sessantina i posti a disposizione di chi vuole conoscere, anche a Firenze, le bontà enogastronomiche cilentane, secondo la formula già attuata in nelle altre sedi dove il buono si abbina con il sano ponendo al centro sempre i principi della Dieta Mediterranea di cui il Cilento é la patria.

DaZero apre a Firenze

DaZero apre a Firenze

Il paniere enogastronomico del Cilento è ricchissimo di prodotti di punta dell’artigianato alimentare italiano, con molti presidi Slow Food non mancano quindi fonti di ispirazione ai pizzaioli di DaZero per le nuove pizze che presto saranno svelate.

A mangiarla da DaZero una pizza non é mai una semplice pizza é Territorio…vale la pena quindi per gli amanti della pizza di fare un salto in via Lungarno e valutare da sè.

DaZero apre a Firenze

DaZero apre a Firenze

Pizzeria DaZero
Via Lungarno Ferrucci 9r Firenze