DaZero: il Cilento arriva a Bologna


Mercoledì 2 marzo DaZero apre una sede nel cuore di Bologna in via Malcontenti 3 (tel. 051 0260515) e porta il Cilento in città con la sua pizza originale. La festa per la nuova sede del brand cilentano inizia alle 19:30 e l’invito è esteso a tutti gli amanti della buona pizza e delle novità.

Invito apertura DaZero Bologna

Invito apertura DaZero Bologna

Sì, perché sfogliando il menù di DaZero, si scoprono subito ingredienti ricercati come la mozzarella nella mortella, le olive ammaccate, le alici di menaica, la soppressata di Gioi e altri ancora. Diversi presidi Slow Food e tante eccellenze di una terra antica, il Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, culla della Dieta Mediterranea, noto per la sua incredibile biodiversità.

La nuova pizzeria si aggiunge a quella della casa madre a Vallo della Lucania (SA) nel cuore del Parco Nazionale del Cilento Vallo di Diano e Alburni (Campania) e alle altre sedi presenti a Milano (2), Torino e Firenze. Nato nel 2014, il brand DaZero negli anni si è affermato sulla scena nazionale per la sua proposta autentica, fondata su una filiera corta composta da artigiani attenti alle coltivazioni, agli allevamenti e alle trasformazioni di qualità nel rispetto della tradizione e dell’ambiente.

Sala DaZero Bologna

Sala DaZero Bologna

“Abbiamo scelto Bologna per la cultura del buon mangiare che questa città vanta da sempre e per la vivacità e la bellezza che caratterizzano la città dei portici”, così i titolari di DaZero raccontano la nuova avventura. “Ci è sembrata la città giusta dove poter portare i nostri prodotti e fonderli con le tradizioni emiliane. Le nostre pizze faranno conoscere le eccellenze della nostra Terra di origine in combinazione con alcune delle migliori referenze gastronomiche locali”.

DaZero - pizza

DaZero – pizza

DaZero propone una “fusion mediterranea” che esalta il rapporto con la Dieta Mediterranea e gli artigiani del cibo. L’apertura di Bologna vedrà l’arrivo in menù di nuove pizze nate dall’incontro tra i prodotti cilentani e le eccellenze della Regione, tra cui l’immancabile mortadella e l’asparago verde di Altedo. La prima novità dedicata alla città è “la GRASSA”, una pizza con fior di latte, crema di ceci di Controne, la mortadella, il limone marinato e crema di basilico.

Sala DaZero Bologna

Sala DaZero Bologna

Il nuovo locale, che sarà aperto tutti i giorni a pranzo e a cena, si svelerà il prossimo mercoledì 2 marzo a partire dalle 19:30 con una festa inaugurale durante la quale ci saranno tanti assaggi gratuiti nel classico stile DaZero.

La pizzeria è ampia e accogliente, con circa 80 posti nella sala interna a cui si aggiungeranno altri 40 del dehor che verrà completato per la primavera. La sede racconta il mondo di DaZero e introduce i clienti in un mood conviviale costruito attraverso le grafiche e i personaggi “degli artigiani del cibo”.

DaZero si propone nel 2022 di raggiungere nuovi ambiziosi obiettivi e Bologna è il primo di questo anno.