Dimissioni Berlusconi, l’ultima cena da premier: dieci banane
di Leo Ciomei
La domanda sarebbe: “cosa mangia un condannato a morte la sera della sua esecuzione ?” ma fortunatamente per il nostro ex Presidente del Consiglio è soltanto una momentanea (?) uscita di scena politica e quindi ha potuto tranquillamente gustarsi la sua parca ultima cena a Palazzo Grazioli.
Purtroppo, come già sapevamo, il Silvio nazionale non è una buona forchetta. Oltre a disprezzare l’aglio e la cipolla (no, fatemi capire, l’AGLIO e la CIPOLLA: due fondamenti della nostra cucina) abbiamo letto che sulle tavole delle sue case a Roma e a Arcore arrivano bresaola, tagliatelle ai funghi, cotolette e tiramisù (sic). Tutto ben cucinato, si intende, dall’ormai celebre Michele Persechini, ormai da più di dieci anni suo chef personale.
Il nostro (vabbè, è nato in Svizzera ma è praticamente italiano) giornalista Claudio Lavanga di NBC News è riuscito a fotografare nel fornito banco di frutta e verdura da Claudio a Roma – Campo de’ Fiori -, HM supplier, la lista della spesa di sabato per la cena del Premier.
Beh, mi sembra che per la serata di sabato siamo stati alquanto leggeri, forse appesantiti dal pranzo. No, il Premier non ha mangiato abbacchio, coratella e carciofi alla giudia. Credo piuttosto che la pesantezza sia dovuta alla presenza a tavola del futuro Presidente Mario Monti…
Ma leggiamo la lista della spesa:
Dieci carote
Tre aranci
Una cassetta di mele
Cinque pere Abate
Cicoria
Sedano
Fagiolini
Insalata, ecc…
e, dulcis in fundo, anzi, è la prima voce perdinci ! banane ! e per uno soprannominato Cavalier Banana dal grande Francesco Tullio Altan ordinarne addirittura dieci…
13 Commenti
I commenti sono chiusi.
io inizierei già a chiedermi, piuttosto, cosa ci lasceranno da mangiare i nuovi ladri.
hai ragione Gaspare non ci lasceranno nemmeno le piume
solo grossi citrùli..
I berluschini, anche se ci scommetto fra qualche tempo nOn ne troveremo nemmeno uno disposto a dire che l’aveva votato, schizzano fiele e già’ questa e’ una bella soddisfazione. Poi ci andrei piano nel darlo politicamente per morto, molto piano. Altan e’certo un grande e andrebbe fatto senatore a vita, per aver contribuito a renderlo ridicolo nel mondo, con grande raffinatezza. Comunque non so se avete notato: la sera dei 308, lui ha chiamato una Ford e la mattina dopo e’corso a Milano a farsi i cazzi suoi, quella testa di cazzo( citazione crosetto mica mi permetterei, io), dimostrando che a lui interessa solo la gnocca e i soldi. Nulla da dire se fosse solo un cittadino qualunque. Certo che per i brigadieri che ascolteranno le telefonate di monti sara’ noiosissimo… Il mio ultimo pensiero e’ Per lavitola: quello si che e’nella merda
;D ps lavitola già si è portato avanti…il cav banana presidente di panama
Maffi…….un bel tacer non fu mai scritto
Dimenticavo. Sono molto preoccupato per minzolini.speriamo che littorio feltri lo prenda con se’
adesso che questi pericolosissimi esponenti del complotto plutomassogiudaico si sono piazzati nel Palazzo cosa andrà per la maggiore?
il sangue dei bambini cristiani?
Certo che fa impressione vedere la binetti( il diavolo) chiacchierare con la carlucci ( l’acqua santa)
“L’ultima cena da premier” finalmente sarà ufficiale che quella alla destra dell’ “unto dal signore” è la Maddalena,
e chi se non una escort poteva sedergli accanto.
ma il biondino alla sua sinistra chi è?
comunque 10 carote e 10 banane: seratina bunga bunga?
Oggi gAsparri ha dato dei teppisti a quelli che ieri in piazza suonavano l’alleluja. Certo, lui preferiva faccetta nera.
In pole position per due ministeri un Mosca ( Carlo ) e un altro addirittura con figli ( Rolando Mosca Moschini ) . Dopo le jene ci aspettano fastidi sicuri?