Doctorwine presenta a Napoli il 23 maggio 

la seconda edizione della guida dedicata ai vini piu’ leggeri e anticipa le altre novità


doctorwine vini estate - 2023

doctorwine vini estate – 2023

Una guida, un banco d’assaggio e la presentazione in anteprima dei progetti per l’immediato futuro: DOCTORWINE incontra per la prima volta a Napoli il suo vasto pubblico di appassionati, winelovers e professionisti.

La presentazione ufficiale della Guida sarà l’occasione per partecipare a un ricco banco d’assaggio all’Hotel Vesuvio in Via Partenope 45, dove degustare i vini di alcune delle importanti cantine presenti in Guida e conoscere le ultime novità in cantiere in casa DOCTORWINE.

Il 2023 si preannuncia infatti denso di nuovi progetti per il network fondato da Daniele Cernilli e dedicato all’informazione e alla cultura del vino: l’apertura di una nuova sede milanese che ospiterà corsi di formazione ed eventi; una APP che renderà comodamente fruibili anche via smartphone e tablet tutte le informazioni su vini, prezzi, note di degustazione, premi, punteggi, strutture ricettive nelle cantine; il restyling completo del sito internet che renderà più intuitiva e coinvolgente la ricerca dei numerosi approfondimenti e contenuti esclusivi presenti.

eventi DW

eventi DW

La Guida VINI PER L’ESTATE, quest’anno alla sua seconda edizione è un piccolo libro prezioso e utile che propone una selezione di 350 vini perfetti per la stagione calda, i brindisi estivi e gli abbinamenti con la cucina più leggera e fresca. Si presenta in una nuova veste grafica ancor più leggibile e accattivante e fornisce al lettore suggerimenti e note di degustazione: le informazioni contenute in ogni scheda permettono una scelta veloce e consapevole a seconda del proprio gusto e delle proprie esigenze.

La presentazione napoletana si aggiunge a quelle di Milano e Roma, sempre nel mese di maggio e sempre con la possibilità per il pubblico di partecipare al banco d’assaggio.

Per l’acquisto online dei biglietti d’ingresso:
https://shop.doctorwine.it/prodotti/eventi

I partecipanti agli eventi riceveranno una copia omaggio della Guida, disponibile fino ad esaurimento scorte. La Guida sarà successivamente in vendita al costo di 9,90 euro a partire da fine maggio nell’e-shop DOCTORWINE a questo link https://shop.doctorwine.it/prodotti/libri oltre che sulle piattaforme di vendita online e in libreria.

DOCTORWINE è il network indipendente dedicato all’informazione, la formazione e la diffusione della cultura del vino fondato dal wine critic di fama internazionale Daniele Cernilli. Nato a Roma nel 2011
inizialmente come rivista on line in versione italiana e inglese, DOCTORWINE è stato il primo web magazine d’Italia a offrire a un pubblico internazionale il punto di vista italiano sul vino. Nel tempo il progetto è cresciuto, si sono aggiunti ulteriori prodotti editoriali e numerose iniziative di formazione e valorizzazione dedicate al mondo del vino e dell’enogastronomia e oggi rappresenta un punto di
riferimento tra i più autorevoli in Italia per la critica enologica e la divulgazione della cultura vinicola.