Dolce Calabria, Callipo lancia il tris di confetture biologiche


Callipo

Callipo, confetture

di Federica Gatto

Estate, voglia di mare e sole ma anche di pasti più leggeri e salutari. Per gli amanti della colazione e dei “dolci spuntini” cosa c’è di meglio che una buona marmellata da spalmare su una fettina di pane o accompagnata da qualche biscotto?Io l’ho fatto provando quella che è la nuova avventura della famiglia Callipo: le confetture bio.

Callipo, confetture

Callipo, confetture

Gli oltre 100 anni di storia e di tradizione che caratterizzano Callipo Conserve Alimentari si uniscono all’innovazione e alla ricerca continua per proporre sul mercato prodotti di altissima qualità e in linea con le moderne esigenze dei consumatori. Non solo prodotti ittici ma Anche Confetture, Composta di Cipolla Rossa di Tropea Calabria I.G.P, di Peperoncino, di Pomodori Verdi e la rinomata ‘Nduja di Spilinga.

Callipo

Callipo

La mia attenzione però si é soffermata su Bergamotto, clementine e arance che divengono gli agrumi protagonisti delle marmellate dell’azienda calabrese, un’ulteriore conferma dell’attenzione verso l’utilizzo di materie prime di altissima qualità, l’amore per la natura e per la propria terra. Eleganti e raffinati vasetti che racchiudono al loro interno l’aroma intenso del Bergamotto, la dolcezza delle clementine ed il rosso delle arance tarocco. Con questa bella new entry Callipo rivolge la propria attenzione verso i consumatori
più accorti ad alla sana alimentazione. Tutta la gamma di confetture e composte Callipo Dalla Nostra Terra è caratterizzata, infatti, da materie prime coltivate con metodi sostenibili e lavorate appena raccolte dai campi.

Callipo

Callipo, composta di peperoncino

Le confetture agli agrumi provengono da agricoltura biologica certificata, prodotta con l’aggiunta di zucchero di canna biologico, senza coloranti né conservanti. Le clementine e arance hanno il 75% di frutta il bergamotto il 50%. Della nostra terra il nome del Brand firmato dalla famiglia Callipo, Un inno ai sapori ed ai profumi della nostra Calabria, terra capace di regalare eccellenze da esportare fuori regione e non solo.

Callipo, confetture

Callipo, confetture

I prodotti Dalla Nostra Terra e tutte le referenze ittiche a marchio Callipo sono in vendita negozi specializzati e on line su shop.callipo.com (spedizione in tutta Italia) con prezzi a partire da € 4,60.

Punto vendita presso lo Stabilimento
S.S. 110 KM 1,6 MAIERATO (VV)

Orario di apertura:
Da Lunedì a Venerdì: 08:30  – 13:30 | 14:00  – 18:00
Sabato e Domenica: chiuso

Per info:
+39.0963.9962121

Punto vendita presso Gelateria Callipo
Riviera Prangi, 156 PIZZO (VV)

Orario di apertura:
Da Lunedì a Domenica: 08:30 – 20:30
Per info: +39.0963.9962404