Dolce per l’8 marzo Matilda al Gambrinus di Napoli


Matilda dolce, Gambrinus

Matilda dolce, Gambrinus

Sfogliatella, babà e crostata di fragoline assieme in un unico dolce. La Matilda del Gran Caffè Gambrinus di Napoli, racchiude in un semplice dolce tre eccellenze culinarie campane ed è dedicato alla scrittrice e giornalista Matilde Serao, la prima donna a dirigere un giornale (Il Mattino), nonché frequentatrice del locale storico di piazza Trieste e Trento.

Un mix di bontà: cono di pasta sfoglia tipico della classica sfogliatella riccia napoletana, con all’interno un ripieno di babà, guarnito di crema chantilly e fragoline di bosco. Con una sola scelta – e soprattutto con un solo morso – è possibile assaporare, tre creazioni della migliore pasticceria made in Naples.

La Matilda è un dolce esclusivo, firmato appunto dalla pasticceria Gambrinus che è possibile gustare anche in un modo più veloce che potremmo definire “on the road”. Grazie infatti alla sua forma a cono puo’ essere mangiato senza troppi fronzoli, magari passeggiando godendosi le bellezze della città o a casa acquistandolo da asporto.