EmergenteCHEF – EmergentePIZZA – EmergenteSALA


Emergente

Emergente

ALMA Reggia di Colorno (PR) Venerdì 13 maggio, Sabato 14 maggio, Domenica 15 maggio 2022

L’evento più atteso per conoscere i nuovi protagonisti della ristorazione e dell’ospitalità italiana. Ad ALMA, la più importante scuola di formazione della ristorazione in Italia, un fine settimana di grandi competizioni per i migliori giovani talenti d’Italia.

Inizieremo con la Finale di EmergenteSala il venerdì sera con l’attesissima “cena di gara”, per poi proseguire al mattino con la prova orale e la premiazione il sabato all’ora di pranzo quando arriveranno i pizzaioli finalisti di EmergentePizza nella prova del “fritti” ovvero le coccole che precedono, di solito, l’arrivo della pizza in tavola. I giovani cuochi di EmergenteChef arriveranno al mattino presto della domenica per preparare i vari assaggi che la giuria valuterà nel primo pomeriggio, al termine le due premiazioni che incoroneranno il/la migliore EmergenteChef ed EmergentePizza 2022.

Questi i Finalisti (ricordiamo che sono 6 per ogni tipologia, tre provengono dalla Selezione Nord e tre dalla Selezione Centrosud)

EmergenteSala: Davide Giordana – Villa La Bollina a Serravalle Scrivia AL; Matteo Di Giovanni  – Seta del Mandarin Oriental Hotel Milano; Andrea Saccogna – ristorante Il Cavallino a Maranello MO; Ion Chelici –  Ristorante Nostrano a Pesaro; Simone Munzillo – Ristorante Le Trabe a Paestum SA; Salvatore Matarazzo – Re Santi e Leone a Nola.

Emergente Pizza: Rosario Giannattanasio – Acqua e Farina a Vicenza; Valentina La Porta – Al Posto Giusto di Castelli Calepio BG; Italo Barsanti – della Pizzeria Bioesserì di Milano; Luigi Gentile – Pizzeria Cirasella- Monopoli BA; Milena Natale Pizzeria VerdeVasenicola –Battipaglia – SA;  Luca Vessecchia – Seu Pizza Illuminati a Roma.

Emergente Chef: Davide Marzullo – Trattoria Contemporanea a Lomazzo CO; Mattia Pecis – Ristorante Cracco a Portofino GE; Stefano Zanini – MOS Ristorante a Desenzano del Garda BS; Francesco Lorusso – Bramea a Palazzo San Gervasio PZ; Matteo Morbini – Olio su Tavola a Lucca; Sara Scarsella– Sintesi ad Ariccia RM.

Orari: venerdì 13 maggio dalle ore 18.30 in avanti; il sabato 14 e la domenica 15 maggio dalle ore 10.00 alle 18.00,.